Google Now, rimandato il lancio del supporto multi-lingua entro fine estate

ok-google

Google Now avrebbe dovuto vedere in questi giorni l’introduzione di una nuova funzionalità, ovvero quella del supporto multi-lingua. Per chi non lo sapesse, questo tipo di novità avrebbe dato all’assistente personale di Google per Android una naturalezza ed una semplicità d’uso maggiore, in quanto Google Now sarebbe riuscito a comprendere le frasi pronunciate in 7 lingue diverse (non ancora note) senza la necessità da parte dell’utente di modificare la lingua di sistema.

Il lancio del supporto multi-lingua su Google Now è stato però ritardato a causa di un bug scovato all’ultimo minuto, ed ora questa nuova funzionalità dovrebbe essere lanciata ufficialmente entro la fine dell’estate. Un portavoce di Google ha infatti riportato a CNET le seguenti dichiarazioni: “Il supporto multi-lingua è una caratteristica complicata e loro (gli sviluppatori Android) hanno trovato alcuni bug durante la fase finale di test che hanno deciso di risolvere prima di rendere la funzione disponibile a livello generale. Il suo arrivo è ora atteso entro la fine dell’estate“.

Questa novità era stata annunciata al Google I/O conclusosi da qualche giorno ma purtroppo Google ha dovuto necessariamente fare marcia indietro a causa di problemi che si sono verificati solamente nella fase finale di test. Ci si augura ora che il lancio del supporto multi-lingua non richieda più tempo del dovuto e che entro breve potremo darvi la notizia dell’effettiva disponibilità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • k52n

    Be….per chi vuole questa funzionalità ora ci sono guide in rete per attivarlo ci vogliono 5 minuti…io l’ ho fatto ed è molto comoda e bella come funzione

  • angelo

    ovviamente rimandiamo pure pur le cose che servono per lavorare di anni tanto il nexus serve per giocare non per lavorare pessimo affare ho fatto il telefono più assurdo che abbia mai avuto che fregatura

    • zuzzolo

      Non so che problemi abbia il tuo nexus, ma io non sono d’accordo nemmeno con una parola! Se hai problemi, prova a confrontarlo con quello di qualcun altro.. Magari il tuo ha qualche tara..

  • francesco

    Ragazzi,io nn sn uno smanettone x cui volevo chiedervi se qst aggiornamento di search arriverà oppure me lo dv fare da solo e poi aspettare ke i server attivino l’ok google in italiano? Grazie in anticipo per chi può rispondere

  • Gionata Pastorin

    e se uno compra lg g watch come fa ad usarlo senza ok google? mi sembra un pò zoppo

    • TheJedi

      L’ok Google dovrebbe essere un’altra cosa, quello di cui parla l’articolo è il supporto al multi lingua, ovvero se io voglio mandarti un messaggio con scritto: “cosa cavolo vuol dire happy birthday?” (esempio stupido ma calzante) lui lo capisce e lo scrive correttamente senza dover cambiare la lingua in inglese dopo aver dettato la prima parte del messaggio, cosa buona e giusta.

  • Pingback: Google Now, rimandato il lancio del supporto multi-lingua entro fine estate - RSS News.it()

Top