Google Now avrebbe dovuto vedere in questi giorni l’introduzione di una nuova funzionalità, ovvero quella del supporto multi-lingua. Per chi non lo sapesse, questo tipo di novità avrebbe dato all’assistente personale di Google per Android una naturalezza ed una semplicità d’uso maggiore, in quanto Google Now sarebbe riuscito a comprendere le frasi pronunciate in 7 lingue diverse (non ancora note) senza la necessità da parte dell’utente di modificare la lingua di sistema.

Il lancio del supporto multi-lingua su Google Now è stato però ritardato a causa di un bug scovato all’ultimo minuto, ed ora questa nuova funzionalità dovrebbe essere lanciata ufficialmente entro la fine dell’estate. Un portavoce di Google ha infatti riportato a CNET le seguenti dichiarazioni: “Il supporto multi-lingua è una caratteristica complicata e loro (gli sviluppatori Android) hanno trovato alcuni bug durante la fase finale di test che hanno deciso di risolvere prima di rendere la funzione disponibile a livello generale. Il suo arrivo è ora atteso entro la fine dell’estate“.

Questa novità era stata annunciata al Google I/O conclusosi da qualche giorno ma purtroppo Google ha dovuto necessariamente fare marcia indietro a causa di problemi che si sono verificati solamente nella fase finale di test. Ci si augura ora che il lancio del supporto multi-lingua non richieda più tempo del dovuto e che entro breve potremo darvi la notizia dell’effettiva disponibilità.

Via