Google Now su Android presenta problemi tecnici alle azioni vocali in Italia

Google-Now

Continuano, purtroppo, i problemi per Google Now, la segretaria per Android della quale Google a quanto pare non ha ancora completato lo sviluppo e che, ad oggi, possiamo definire ancora una Beta version nonostante in alcuni paesi sia disponibile con tutte le funzionalità.

In particolare, in Italia, sebbene Google Now supporti il nostro linguaggio e riesca ad effettuare delle ricerche in italiano, da oggi mette a disposizione solo una serie di ricerche in quanto una lunga serie di azioni vocali sono state rese silenti, fatta eccezione per il meteo e pochi altri servizi. Se, infatti, pronunciamo “vai su TuttoAndroid” oppure “naviga su TuttoAndroid“, Google Now ci restituirà semplicemente una pagina di ricerca, e non ci aprirà il nostro sito. Se ricordate, non molto tempo fa vi avevamo proposto un articolo nel quale avevamo raccolto tutto l’elenco di azioni vocali che era possibile far intraprendere a Google Now, azioni che ovviamente ora in gran parte non saranno riconosciute ed eseguite.

A questo punto possiamo ipotizzare molteplici casi che hanno indotto Google Now a presentare questo tipo di problema. Innanzitutto possiamo ipotizzare che BigG abbia in mente qualche aggiornamento sostanzioso di Google Now in vista anche del Google I/O 2013, ma potrebbe anche trattarsi di un problema legato a guasti od aggiornamenti ai server Google in Italia. Google, inoltre, sempre ipotizzando, potrebbe star lavorando su un miglior riconoscimento vocale in lingua Italiana ed anche a risposte vocali da parte di Google Now che furono introdotte qualche settimana fa e che, purtroppo, sono state rimosse dopo poco tempo.

La parola d’ordine in questi casi è pazienza…ancora una volta, pazienza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nemmeno il meteo va eccetto il primo giorno di rilascio.

  • Gino Lepore

    —non si può spammare—

  • Gino Lepore

    Da qualche parte mi pare di aver letto che i problemi in itaia siano dovuti ad un problema burocratico…a quanto pare non a tutti sta bene che in cima ai risultati delle ricerche di google ci siano i suggerimenti di google now…bha!!!!

    • Giuseppe Iovene

      non crediamo sia una questione di burocrazia, anche perchè in che modo Google Now può andare ad intaccarla tramite ad esempio le risposte vocali implementate qualche settimana fa e poi rimosse? Siri, allora, dovrebbe essere abolito del tutto ;-)
      crediamo più che altro che si tratti di problemi tecnici ancora ignoti..

Top