Google Now ora integra nuove funzionalità nei promemoria per le chiamate (almeno in USA)

google-now-nexus-5_

A quanto pare, Google negli ultimi periodi sta lavorando parecchio per rendere Google Now ancor più funzionale. Dopo aver appreso che si può essere avvertiti automaticamente quando si è in prossimità della fermata del trasporto pubblico a cui scendere (qui maggiori informazioni), ora è giunto il momento di conoscere una nuova funzione per ora disponibile solamente in USA: promemoria per le chiamate interattivi.

Dallo screenshot a sinistra poco più in basso si può infatti notare la presenza di due promemoria di chiamata che possono essere facilmente impostati pronunciando una frase del tipo “chiama ‘exit entry clearance store’ alle ore X” oppure “chiama ‘home depot’ alle ore Y”. Una volta impostato il promemoria, grazie a questa nuova funzionalità Google Now effettuerà un matching di risultati e fornirà la possibilità di poter chiamare quel contatto nel caso in cui lo si avesse anche memorizzato in rubrica. In particolare, per questo specifico promemoria, il contatto del primo store non si trova in rubrica e per questo Google Now non offre la possibilità di poterlo chiamare direttamente.

Nel caso in cui invece si provvedesse a fissare un promemoria di chiamata inerente ad un contatto in rubrica, allora Google Now mostrerebbe non solo un pulsante dedicato per effettuare la chiamata (cliccandolo si visualizzeranno i vari contatti da poter chiamare) ma grazie all’integrazione con Google Maps fornirebbe anche informazioni sulla localizzazione, come si vede dallo screenshot di destra.

nexusae0_Screenshot_2014-06-07-12-10-23_thumb nexusae0_Screenshot_2014-06-07-12-06-10_thumb

Per ora questa nuova funzionalità è disponibile solamente in USA ma, come spesso accade, è possibile che nei prossimi giorni la stessa novità arrivi anche in altri Paesi. Se quindi riuscite a farci caso, potete segnalarci l’arrivo in Italia dei nuovi promemoria interattivi su Google Now.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • A me funziona la chiamata quando dico “ricordami di parlare con Luca” ad esempio, mi compare il tasto “chiama”

  • enrico

    “è possibile che la novità ARRIVI ” e non “arriverà”. Siete un bel sito ma questo errore lo fate spesso… uff

    • Gigi

      congiuntivo, questo sconosciuto :D

  • Ascarabaus

    Non lo vedo molto differente dall’attuale sistema di funzionamento.
    Io usando il comando “ricordami di chiamare pinco pallino”. Ottengo lo stesso effetto… se pinco pallino è in rubrica allora mi appare il tasto chiama.

Top