Google aggiunge una nuova funzione minore su Google Now che riguarda i promemoria, ovvero la possibilità di impostare un nuovo livello di priorità chiamato “Occasionalmente“. Come suggerisce il termine stesso, quando dovremo chiedere a Google Now di ricordarci di una determinata cosa, potremo scegliere appunto la nuova voce “Occasionalmente” quando reputeremo di dovercene ricordare in maniera non urgente.

Per poter impostare questa nuova funzione su Google Now basterà semplicemente pronunciare “ricordami di [verbo] + [soggetto]” (ad esempio: ricordami di chiamare Marco), oppure una frase simile, in modo che Google Now capisca che desideriamo fissare un promemoria. Dopodichè sarà sufficiente selezionare “Occasionalmente” dalla lista di voci che compariranno in seguito alla selezione del primo pulsante.

gtoogle now

Ogni quanto tempo Google Now ci ricorderà di questo promemoria? Ancora non si sa ma si pensa che, data la sua bassa priorità, questo ci sarà riproposto ogni 2 o 3 giorni al massimo. Se vogliamo vederla in un certo modo, questa novità va a completare in un certo senso l’applicazione Google Keep, con cui prendiamo appunti o scriviamo dei promemoria in modo da potercene ricordare in maniera più o meno urgente.

La nuova funzione è ancora in via di rilascio e quindi potrebbe non essere ancora disponibile su Google Now sul vostro dispositivo. Si tratterà comunque di aspettare qualche giorno affinchè Google completi la sua distribuzione. Intanto potete commentare per dirci cosa ne pensate di questa nuova funzione e se magari questa è già arrivata sul vostro dispositivo.

Via