Google Now ci sarà anche per iOS (video)

google-now-ios

Non solo abbiamo visto che Google Now arriverà sui computer desktop su sistemi operativi come Windows e Chrome OS, ma arriverà anche per iOS, quindi per iPhone ed iPad. La notizia, a tratti sconfortante per noi utenti Android, giunge direttamente da un video promo pubblicato da Google e catturato da Engadget.

Le funzioni che dovrebbe avere Google Now per iOS risulterebbero le stesse di quelle per Android, e quindi anche gli utenti iOS dovrebbero essere in grado di effettuare ricerche mirate con una navigazione per schede all’interno di quella che viene definita la “segretaria personale” di Google.

In un contesto in cui Google Now non è ancora completamente disponibile a tutti gli utenti Android in quanto le schede di ricerca non risultano sbloccate in tutte le nazioni come invece lo sono ad esempio in USA, sembra evidente il fatto che Google debba in un certo senso accelerare il passo per portare la piena funzionalità di Google Now anche in quei Paesi (come il nostro) in cui la navigazione per schede è ancora quasi un sogno.

Per gli utenti iOS sarà più o meno la stessa cosa. In Italia, così come anche in molti altri Paesi, gli utenti del sistema operativo mobile made in Apple non dovrebbero poter beneficiare del pieno servizio di Google Now come i “colleghi” Android, per cui possiamo aspettarci che Google Now abbia un’identica distribuzione per iOS così come attualmente l’ha con Android.

L’auspicio? È quello che Google sblocchi completamente Google Now il più in fretta possibile. D’altronde, essendo il gigante per eccellenza della ricerca sul web, l’obiettivo di Google è quello di fornire mezzi sempre più validi per la ricerca dei contenuti, a prescindere dal tipo di utenza che ne usufruisce.

Ancora nessuna informazione su quando Google Now possa giungere su dispositivi iOS, ma di seguito trovate il video promo in cui si può chiaramente vedere che si fa riferimento a Google Now per iPhone ed iPad.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massilanza

    ma in italiano MAI??? ovviamente mi riferisco all’assistente vocale

  • Luca Cavallaro (FB)

    ma perchè non iniziano a rilasciarlo anche per ICS invece di pensare a iOS? D:

  • Glen Custodio (FB)

    Che schifo.

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Che schifoo!!! All’inizio doveva essere un’esclusiva x i nexus poi lo ha implementato x tutti gli android ed ora addirittura x apple???!!

    • domenicosilvestri

      Che schifo?!? Ma come ti permetti a dire una cosa del genere! La libertà deve esserci sempre, anche nel web, così chiunque può scegliere un prodotto senza avere restrizioni, senza discriminazioni. Questa è libertà . Punto.

  • cosa non si fa x i soldi!!!

  • Marcello Trapani (FB)

    così ti abitui, poi lo toglie…vai Google!!!

  • che stron*ata

  • che fregatura ahhaahaha

Top