Google Now ora imposta i Timer con la voce in Italia (foto)

Google Now

A manco un mese di distanza dal rilascio negli USA, Google ha deciso di rendere disponibile l’impostazione dei timer mediante la voce anche in Italia. Avviando Google Now e premendo sul pulsante microfono, vi basterà pronunciare “imposta un timer di tot secondi” e automaticamente verrà aperta l’applicazione Orologio e avviato il timer in essa integrato.

Non manca, naturalmente, la risposta vocale di Google Now che ci segnala che sta per impostare il timer. Abbiamo provato con i nostri dispositivi e il tutto è perfettamente funzionante, ma in questi casi sappiamo come funziona: il rilascio è graduale e perciò potrebbero volerci alcune ore, o anche giorni, prima che sia disponibile anche per il vostro dispositivo/account.


Comunque resta il fatto che c’è finalmente anche nel nostro Paese e perciò, nel caso non fosse ancora attiva per il vostro dispositivo, vi basterà solamente aspettare, considerato che il rilascio avviene lato server. Ben fatto Google!

Mille grazie a Julio Rossanigo per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco69v

    inconsapevolmente mi sa che lo stavo usando da una 10 di giorni che non trovo più il timer della cucina per la pasta. funziona anche con “conto alla rovescia 11 minuti” e varianti simili

  • Knox

    Per ciò che mi riguarda sarebbe meglio se implementassero altri “comandi”…ma dico…quante volte si utilizzerà un timer? Ben venga che l’abbiano fatto ma lo trovo tra le più inutili.

  • gianlu96ct

    L’Ok Google, quando?????

    • Nazareno Pisani

      Stanno aspettando che…. *.* BOH!

  • Simone Circeo

    A MANCO nse po sentì!

    • Lo so, ma a me piace ed è corretto grammaticalmente. :P

      • Simone Circeo

        Sisi, corretto è corretto, però suona male..

        • 8 like, direi che non sei il solo a cui suona male. Avete vinto, non lo userò. :)

  • cortes

    provato ora su note 3 e funziona alla grande.

Top