Google Now nasconde funzioni di domotica come la gestione delle luci

androidathome

Google Now, o in gergo Google Search, si è recentemente aggiornata portando diverse novità. Alcune attive, altre nascoste.

Grazie alla curiosità di alcuni infatti sembra che il nuovo apk dell’applicazione di Google nasconda funzionalità davvero interessanti che un giorno potrebbero cambiare ancora – e in meglio – la nostra vita.

Incriminate sono queste due piccole righe di codice:

<string name=”at_home_turn_on_lights”>Turn on the %1$s lights</string>
<string name=”at_home_turn_off_lights”>Turn off the %1$s lights</string>

Come potete ben leggere sembra proprio che tramite Google Now potremmo un giorno accendere e spegnere le luci di casa nostra. Un primo passo verso la realizzazione del progetto Android@Home, il servizio che rivoluzionerà ancora una volta il mondo degli smartphone e che ci permetterà di gestire la casa tramite semplici tocchi.

Probabilmente prima di vedere attiva questa funzionalità dovranno passare diversi mesi e si tratterà inizialmente di una funzione di nicchia ma è sicuramente bello e interessante vedere come a Mountain View continuino a guardare lontano.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raffaele Citro (FB)

    finalmente!!! ragazzi la domotica è il futuro, controllare una casa dal cel e casomai da qualsiasi parte del mondo.. sarebbe sprecato avere a disposizione una tecnologia del genere e non abbinarla ad internet

  • Francesco Maiorana (FB)

    Avanti cosi….

  • Alessio Marras (FB)

    Ormai la privacy sta diventando un lusso !!!

  • Andrea Rago (FB)

    Sarò paranoico, ma credo che Google stia entrando un po troppo nelle nostre vite :)

Top