Google Now mostra la scheda per le elezioni (USA)

google-now-voter-registration

La scheda di Google Now che vedete qui sopra probabilmente non la vedrete mai in Italia, o comunque non a breve. E’ comparsa nelle ultime ore agli utenti residenti in Pennsylvania per le elezioni del 4 Novembre e mostra alcune informazioni utili.

Essa mostra il termine ultimo per registrarsi, in questo caso 5 Ottobre, e mette a disposizione due tasti: uno per registrarsi al voto appunto e un altro per controllare lo stato della registrazione. Come se non bastasse, la scheda mostra anche la data delle elezioni e ne specifica il tipo, informazioni relative comunque solo agli utenti residenti in Pennsylvania.

Questa scheda non ci è nuova, perché in passato l’abbiamo già vista attraverso teardown e mockup, ma solo ora sta facendo lentamente la sua comparsa in via ufficiale. Per adesso non è disponibile in Italia, e ci mancherebbe visto che non ci sono elezioni imminenti, e non sappiamo se lo sarà in futuro, considerato che potrebbe essere una di quelle esclusive USA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Phoek

    Prima di scrivere un articolo, almeno prendere un po’ di informazioni sull’argomento di cui si parla è il minimo da fare…
    La scheda, come si può vedere dall’immagine ricorda che il giorno del voto è il 4 novembre, non il 5 ottobre come riportato nell’articolo; inoltre una scheda del genere in italia non la vedremo per un semplice motivo, in Italia sono tutti registrati per il voto in automatico dalle commissioni elettorali, mentre in america devi registrarti tu, se no non hai diritto di voto, e la scheda ricorda proprio che entro il 5 di ottobre bisogna comunicare la propria intenzione di votare.
    Articolo completamente da rifare…

    • Grazie per la scortese segnalazione. Sistemato.

  • Pingback: Google Now mostra la scheda per le elezioni (USA) - RSS News.it()

Top