Google Now Launcher compatibile ora con tutti i dispositivi con almeno Android 4.1

Google Now Launcher

Il Google Now Launcher, in italiano Avvio Applicazioni Now, è disponibile finalmente per tutti i dispositivi, o quasi. Google ha appena annunciato che il suo launcher ha ricevuto l’aggiornamento 1.1.0.1167994 oggi (come vi avevamo già segnalato), il quale introduce una sola e importantissima novità, ovvero una compatibilità con più dispositivi.

A partire da adesso, infatti, il Google Now Launcher è disponibile al download ufficialmente per tutti i dispositivi che montano una versione di Android pari o superiore alla 4.1 Jelly Bean. Questo significa che non è più compatibile solamente con i dispositivi Nexus e perciò può essere installato in qualsiasi dispositivo che rispetti il requisito sopraccitato.

Non ci resta, dunque, che lasciarvi al badge per il download dal Play Store, aggiungendo anche un breve video pubblicato da Google che ne illustra molto dettagliatamente le principali funzioni. Quanti di voi hanno intenzione di provarlo?

[pb-app-box pname=’com.google.android.launcher’ name=’Google Now Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eva

    Nova launcher

  • eva

    Finché non è cime motox hands free non serve a nulla non lo istallo

  • Federico Ziccardi

    Molto fluido su S4 mini LTE kitkat ma potrebbero aggiungere le impostazioni per la grandezza delle icone e le cartelle sul menù applicazioni, magari renderlo ancora più personalizzabile con le gesture. Speriamo in aggiornamenti futuri.

  • Eemais

    sul note3 funziona che è una meraviglia, veloce :D

  • Salvatore Velotti

    giusto in tempo per il mio 1+1 !

  • Priyanka

    …è compatibile con dispositivi 4.1 jelly bean da tempo. non è una “novità”….provato a settembre 2013 su Xperia M, 4.1 JB rom stock….

    • Scaricando l’APK. Adesso lo è anche dal Play Store.

      • Priyanka

        Informatevi un po’ e cercate su google le recensioni dell’xperia M ;) visto che avete cancellato il mio precedente commento lo riscrivo.
        comunque, scaricato dal play store ovviamente e non ero l’unico ad averlo installato.Con questo update hanno esteso la compatibilità a certi dispositivi bloccati a jelly bean, ma c’era già prima per molti altri….

        • Innanzitutto nessuno ha cancellato il tuo commento, poiché lo puoi vedere sopra. In secondo luogo, Google ha annunciato che è disponibile per tutti i dispositivi con almeno Android 4.1 e non penso che Google non sappia con quali era compatibile prima (solo Nexus e GPE con 4.4).

          • Priyanka

            il commento di risposta al tuo. è stato cancellato.
            una recensione dove si parlava appunto di Xperia M e dei programmi preinstallati di ottobre 2013 (tra cui risultata google now)
            Ma non ha senso continuare a discutere, continua a dire che prima era compatibile solo con Nexus e gpe….felice tu, io lo uso da settembre e come me molti altri lo utilizzano senza avere nexus o telefoni aggiornati al 4.4, scaricato da play store in maniera ufficiale…e continuo a ribadire che con questo aggiornamento non hanno esteso a 4.1 in su, ma hanno ampliato la compatibilità con dispositivi che non saliranno oltre al 4.1…..

  • Dario · 753 a.C. .

    con moto g mi ha dato qualche problema.

  • Vache

    Vai in impostazioni, display, sfondo, e poi seleziona launcher. Così funzia :) fonte? Il mio g2 32gb Black ;) poi dimmi se sei riuscito

  • £yort

    L’ho scaricato ma sul mio g2 quando premo home non me lo dà tra le opzioni disponibili (mentre Galaxy launcher e Nova sono disponibili) cosa posso fare?

    • Vache

      Vai in impostazioni, display, sfondo, e poi seleziona launcher. Così funzia :) fonte? Il mio g2 32gb Black ;) poi dimmi se sei riuscito…

      • £yort

        Purtroppo non mi funziona neanche così, vede solo Galaxy launchrr e Nova, ho lg g2 rom stock con root e xposed installato

  • _Tua madre è leggenda_

    per fortuna, stavo soffrendo con trebuchet!

Top