Google Now ci ricorda la fermata del trasporto pubblico a cui scendere (nel caso dormissimo)

google now

Google ha avviato il rilascio di una nuova funzionalità per Google Now che, naturalmente, avverrà in modo graduale. Si tratta della possibilità di essere avvertiti dal proprio dispositivo nel caso in cui ci si ritrovi in prossimità di una fermata specifica del trasporto pubblico a cui scendere – naturalmente vale sia per autobus che per metropolitana. Il tutto funzionerebbe grazie alla geolocalizzazione, e risulterebbe questa una funzione davvero utile soprattutto in determinate occasioni: magari si sta dormendo o non si è proprio vigili dopo una giornata molto stressante.

Attualmente questa nuova funzionalità sarebbe disponibile nei Paesi Bassi ed in alcune città Italiane, quindi risulta molto probabile il fatto che Google possa introdurla anche in altri Paesi europei. La funzione di reminder della fermata potremmo quindi vederla come una sorta di estensione delle informazioni sul trasporto pubblico su Google Now.

Qui in basso potete dare un’occhiata allo screenshot catturato da un utente che ha notato la presenza di questa nuova funzione, immagine in cui si può chiaramente notare come Google Now proponga di impostare un allarme per non perdersi la propria fermata.

nexusae0_2014-06-07_thumb

Questa nuova funzione non sembra però avere nulla a che fare con la “sveglia” relativa all’applicazione Orologio, e dovrebbe dare la possibilità di impostare allarmi integrati almeno per i luoghi salvati come casa e lavoro.

Nel caso in cui anche voi abbiate notato questa nuova funzionalità di Google Now, potete segnalarcelo nei commenti o inviarci una mail all’indirizzo tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzzzz

    A me è successo che avvisava di scendere.. ma ero in macchina!! :D

  • pesius

    ma soprattutto ti evita di contare le fermate o di sostare vicino all’autista speranzoso che si ricordi di te!

  • Pingback: Google Now ora integra nuove funzionalità nei promemoria per le chiamate (almeno in USA) – Tutto Android()

  • Pingback: Nuova “chicca” per Google Now()

  • sergii

    Per me google ha rotto troppo il cazzo

    • sir.carmn

      io la penso esattamente al contrario

    • pampa5

      Ti ha rotto il cazzo per cosa? Perche aggiorna costantemente i propri servizi gratuiti? Perche vende smartphone ottimi alla metà degli altri? Perché cerca di innovare e rendere disponibili i servizi a tutti? Perche fattura tanto? Perche non é tua? Ah già… Probabilmente perche ruba i tuoi preziosissimi dati.. (Cosa cerchi su internet cosa ti piace ecc. Ecc.)

    • Gigi

      niente ti vieta di andare a vivere su una montagna come eremita privandoti di qualsiasi comodità tecnologica

  • Gabriele Dal Pino

    A me è apparso l’altro giorno!!!
    Mi ricordava di scendere alla fermata di casa mia! :)
    In Italia funziona già!

  • Luca Brunello

    Contro le bastardate degli amici che non ti svegliano ahah :)

Top