Google ha avviato il rilascio di una nuova funzionalità per Google Now che, naturalmente, avverrà in modo graduale. Si tratta della possibilità di essere avvertiti dal proprio dispositivo nel caso in cui ci si ritrovi in prossimità di una fermata specifica del trasporto pubblico a cui scendere – naturalmente vale sia per autobus che per metropolitana. Il tutto funzionerebbe grazie alla geolocalizzazione, e risulterebbe questa una funzione davvero utile soprattutto in determinate occasioni: magari si sta dormendo o non si è proprio vigili dopo una giornata molto stressante.

Attualmente questa nuova funzionalità sarebbe disponibile nei Paesi Bassi ed in alcune città Italiane, quindi risulta molto probabile il fatto che Google possa introdurla anche in altri Paesi europei. La funzione di reminder della fermata potremmo quindi vederla come una sorta di estensione delle informazioni sul trasporto pubblico su Google Now.

Qui in basso potete dare un’occhiata allo screenshot catturato da un utente che ha notato la presenza di questa nuova funzione, immagine in cui si può chiaramente notare come Google Now proponga di impostare un allarme per non perdersi la propria fermata.

nexusae0_2014-06-07_thumb

Questa nuova funzione non sembra però avere nulla a che fare con la “sveglia” relativa all’applicazione Orologio, e dovrebbe dare la possibilità di impostare allarmi integrati almeno per i luoghi salvati come casa e lavoro.

Nel caso in cui anche voi abbiate notato questa nuova funzionalità di Google Now, potete segnalarcelo nei commenti o inviarci una mail all’indirizzo tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via