Google Now ora ci suggerisce gli eventi da aggiungere al Calendario

Google now

E’ ormai chiaro: Google Now è uno dei servizi su cui Google punta moltissimo, perciò sta investendo in esso tempo e risorse. A confermarlo vi è l’aggiunta di una nuova piccola funzione, che potrebbe tornare utile in diversi casi, sotto forma di una scheda.

L’assistente vocale sarà in grado, d’ora in avanti, di intuire i nostri eventi e di suggerirci di aggiungerli al nostro calendario. Per far sì che ciò sia possibile, è in grado ora di accedere alle nostre email di Gmail alla ricerca di possibili date utili da inserire nel calendario.


Per esempio, se Giuseppe ci chiede di guardare la partita insieme Sabato sera attraverso un’email, Google Now mostrerà una scheda in cui ci suggerisce di aggiungere l’evento al calendario; potremo scegliere, ovviamente, di aggiungerlo oppure no tramite due comodi pulsanti.

Non sappiamo se la scheda è già attiva anche in Italia, così come non sappiamo se in futuro verranno integrati altri servizi, come per esempio Hangout ed SMS, per far sì che Google Now possa intuire i nostri eventi da più parti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top