Google Now: presto arriverà il comando vocale del conto alla rovescia

google now conto alla rovescia

Quello di cui vi stiamo per parlare in questo articolo è un rumor fornito da una fonte piuttosto attendibile, ma è sempre consigliabile prendere con le dovute cautele del caso delle informazioni che non sono state annunciate o comunicate in via ufficiale. Nel dettaglio, si parla di una nuova funzionalità che dovrebbe essere introdotta in Google Now, l’assistente personale di Google col quale riusciamo ad effettuare molte operazioni, anche attraverso i comandi vocali. Ben presto potrebbe arrivare anche un nuovo comando che permetterà di usufruire del conto alla rovescia senza recarsi nell’applicazione Orologio.

Basterà infatti pronunciare semplicemente “imposta un timer per 6 minuti e 4 secondi”, ad esempio, per veder comparire su Google Now la scheda che permette di gestire il conto alla rovescia già impostato alla durata che desideriamo, proprio come riportato in questi screenshot che sono stati realizzati appositamente per mostrare come potrebbe essere la scheda relativa al conto alla rovescia e, quindi, da ritenere non ufficiali:

google now countdown

Resta comunque una grossa incognita il fatto che questa funzionalità venga resa disponibile a livello globale fin dall’inizio, in quanto potrebbe anche darsi che Google la rilasci inizialmente solo per gli Stati Uniti e solo successivamente la perfezioni per l’utilizzo con le altre lingue. Risulterebbe, questa, una funzionalità molto importante che semplificherebbe ulteriormente la fruizione delle applicazioni di sistema che, a mano a mano, stanno trovando sempre più “spazio” su Google Now.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Conca

    Io l’ho sempre avuto… Comando “Timer 5 minuti” Nexus 5

  • Eros Missaglia

    Nel Assistente Vocale di Samsung c’è già…

  • Yeah

    ottimo, perché ora come ora ti punta la sveglia…..i miei nexus sono pieni di sveglie inutili :-(

    • Giacomo Zanon

      a me però se metto una sveglia con google now una volta che suona sparisce da sola dalla lista… :-

Top