Google Now: introdotta la scheda Contapassi anche in Italia

google-now-pedometer-1351786598

Siete in possesso di un dispositivo Android con a bordo Google Now? Allora non potete non esservi accorti di un particolare molto interessante introdotto da Google anche nel nostro paese. Stiamo parlando della scheda Contapassi presente in Google Now anche in Italia da pochissime ore, la quale ci aiuterà a tener conto delle nostre “performance” atletiche nei mesi che seguiranno.

Per fare ciò, Google Now ha comunque bisogno ovviamente di segnale GPS attivo e può risultare molto comodo soprattutto per quegli utenti che di tanto in tanto durante la giornata dedicano qualche ora alla salute del proprio corpo facendo lunghe passeggiate o corse a piedi.

Dunque, nell’attesa che Google renda disponibili tutte le altre schede di Google Now anche in Italia, possiamo dire che comunque si tratta già di un inizio affinchè questo sia possibile.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Di “curioso” segnalo anche quando sono nei pressi dei cinema (ad esempio l’altro giorno ero a Rozzano) visualizza i film e gli orari; a volte mi apre anche una sezione con le foto della zona in cui sono

  • Non penso che funzioni col GPS, perché io evito di lasciarlo acceso per non consumare ulteriore batteria, ma sulla mappa sa sempre dove sono (userà la sim); detto questo, non so come abbia visto un 8km in bici quando questo mese non ci sono andato e non sono andato in motorino, boh…

  • salavitto

    Io con Galaxy Nexus aggiornato non vedo la scheda contapassi… e non mi funziona nemmeno la scheda per gli orari dei mezzi pubblici…in centro a Milano!! Mah…

    • Anche io sono di Milano, e nemmeno a me mi dice gli orari dei mezzi o i mezzi adiacenti; però quando sono su un mezzo, mi fa la notifica e mice che per andare a casa (??) o lavoro (??? decide lui?) ci metto sempre troppo tempo, fino anche un’ora di strada con i mezzi, quando ci vogliono 15 minuti… MOLTO da migliorare, ma carino…

Top