Google Now permette di avviare app di musica nelle ricerche di artisti musicali (solo USA per ora)

BqhrYLYCEAEgNA5

Tramite le sue pagine social, Google comunica l’arrivo di una novità per quanto riguarda Google Now: quando si effettueranno ricerche di artisti musicali, all’interno della scheda relativa alle informazioni sull’artista si potrà scegliere una delle applicazioni musicali installate sul proprio dispositivo per riprodurre i brani di quell’artista. Questa novità è però disponibile solamente negli USA, per adesso, ed anche Google ci tiene a precisarlo lasciando immaginare che in futuro possa arrivare anche in altri Paesi.

L’inserimento di nuovi pulsanti per l’avvio rapido delle applicazioni musicali direttamente da Google Now non rappresenta una novità di assoluto rilievo ma conserva comunque una certa importanza in relazione al fatto che questa nuova funzione è stata studiata, così come le altre, per completare il parco di funzionalità dedicate all’assistente personale di Google per Android, e chissà se questa stessa fruizione dei contenuti sarà resa disponibile anche per altri tipi di ricerche, come di film, libri o altro.

Per ora possiamo solo attendere che Google rilasci ufficialmente queste novità anche in altri Paesi e sperare che non le tenga riservate solo per gli USA per troppo tempo. Naturalmente potete segnalarci la presenza di questa novità, qualora arrivasse anche da noi in Italia, attraverso i commenti oppure inviandoci una mail a tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top