Non pochi rumor si sono susseguiti nel tempo riguardo il Google Nexus Tablet, sempre più sulla bocca di tutti ed anche sui titoli degli articoli sul web. Le ultime voci sul primo Nexus Tablet made in Google ci danno qualche informazione in più rispetto a quelle che già sapevamo.

ASUS è il produttore più quotato per la realizzazione del Nexus Tablet in collaborazione con Google, ma non si esclude che Mountain View possa aver stretto collaborazione con altre aziende, vedi Samsung o Motorola, chissà. Fatto sta che l’ultima voce che gira sul web dice che il Google Nexus Tablet sarà lanciato inizialmente solo sul Google Online Store e, magari, dopo un certo periodo di tempo potrà essere acquistato anche nei negozi.

 


 

Dunque, Google starebbe attuando la stessa politica già vista con il Nexus One, il cui lancio è avvenuto esclusivamente sul web, per poi essere col tempo distribuito anche negli store fisici. Stessa mossa ha attuato anche Amazon, che vende attualmente il suo Kindle Fire solo ed esclusivamente online.

Il Google Nexus Tablet potrebbe costare 199 dollari, circa 150 euro, ed il fatto di venderlo online potrebbe effettivamente influire positivamente sul basso prezzo a cui si dice che sarà proposto. Dunque, pare che il Nexus Tablet dovremo acquistarlo direttamente dal Google Online Store ma la cosa non dispiace affatto!

E a voi?

[Via]