PhoneArena propone un video confronto fra due dei terminali che attualmente costituiscono il top del mondo Android. Ecco la sfida: LG Nexus 4 contro HTC Doid DNA. Il primo punto è il confronto del design dei due device, ricordandovi che HTC Droid DNA è di qualche mese più giovane di Nexus 4.

I due device, coreano e taiwanese, si sfidano nel video qui di seguito:

Design a confronto fra il vetroso Nexus 4 HTC Droid DNA, passando poi per la parte principale che colpisce tutti quanti: display. Ovviamente stiamo parlando di display con densità di pixel superiori alla media attuale, con 320PPI per il Googlefonino e di ben 441PPI per Droid DNA. Impossibile per l’occhio umano stabilire quale sia il più definito in quanto la percezione umana non recepisce più di 300PPI. Quindi tutti e due hanno un display, per noi miseri mortali, ben più che definito.

Ovviamente qualche millimetro di diagonale in più su Droid DNA non guasta, ma non solo questo.  Il comparto audio gioca un ruolo sfavorevole per Nexus 4, ma il Googlefonino  si salva per l’offerta differenziata dei tagli di memoria. Mentre il taiwanese viene offerto nella sola possibilità di scelta da 16GB, il coreano nei tre canonici tagli da 8,16 e 32GB offre almeno in questo una variegatura maggiore.

Tutti e due, va detto, sono top di gamma degni di considerazione e, discriminarne uno a favore dell’altro, significa veramente andare a cercare un pretesto particolare. A voi rimettiamo il giudizio, fateci sapere che ne pensate del confronto che avete appena visto. Vi ricordiamo che purtroppo, fino ad eventuale smentita, HTC Droid DNA  non vedrà la commercializzazione europea.

[Via]