Google Nexus 10: risultati eccezionali nei benchmark

nexus10-bench


Ieri i ragazzi di BriefMobile hanno ricevuto la richiesta di eseguire qualche benchmark sul nuovo tablet made in Google, il Nexus 10. Ricordando che il tablet in questione, prodotto da Samsung per Google, monta il processore Exynos 5250 ed è assistito dalla GPU Mali-T604, i risultati dei primi test sono da capogiro!

Tali risultati infatti mettono in diretta competizione il processore coreano contro i quad-core di punta al momento e, sebbene la sfida sembrerebbe impari in quanto l’Exynos 5250 è un dual-core, non si potrebbe certo notare la differenza a meno che non lo si sappia. Era impensabile che un processore che ha la metà dei core dei suoi diretti competitor (anche Nexus 7 ha un processore quad-core) potesse eguagliare gli stessi o addirittura superarli.

Nel test SunSpider che potete vedere qui di seguito si denota che la capacità del dispositivo di elaborare tutti gli step necessari per il completamento è stata misurata in appena 1.370ms.

Risultato molto confortevole e che fa aumentare l’attesa di questo terminale come non prima. E’ da considerare che i test sono stati eseguiti su device ancora non commercializzati e quindi magari non ottimizzati del tutto, pertanto potrebbe differire un pò dal momento del lancio e della commercializzazione concreta. Certo è che questi dati non sono di poco conto, anzi manifestano le potenzialità del nuovo processore dual-core progettato e realizzato da Samsung.

Per queste ed altre news, rimanete collegati!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danielecosentino

    Si vabbe con chrome che su jelly bean so anche io fa schifo…

    giusto per paragone su tf700 CHROME 1426ms BROWSER STOCK 908ms

  • ahahahahahah………alla faccia dei apple e del ipad 4
    nexus forever……se anche il gs4 sarà dotato di tale processore, bhe allora sara una vera bomba senza concorrenti

    • marco84

      Beh a6 di Apple Sunspider ottiene 908 contro i 1370 di exynos 5250,visto che i migliori risultati di questo test quello dei numero più piccolo,non penso che a6 non se la cava ;-)

  • certo ha l’ultimo gioiello arm! il Cortex-A15! che seppur dualcore è nettamente piu performante del quadcore montato sull’S3! il numero dei core non fan la velocita!

Top