Mentre tutta l’attenzione è rivolta al lancio imminente della nuova gamma di Nexus di Google soprattutto per quanto riguarda il Nexus 4, ecco che emergono delle immagini sul sito coreano Seeko che mostrano quello che sembrerebbe il manuale del Samsung-Google Nexus 10.

Non ci sono molti dettagli tecnici ma quello raffigurato non sembra per nulla il Nexus 7. Infatti il retro non sembra essere del tutto liscio ma presenterebbe una banda di metallo o plastica nella parte superiore, ed anche la porta utilizzata per la carica della batteria non corrisponderebbe a quella dell’attuale Nexus 7.

Le caratteristiche che emergono da queste immagini evidenziano una somiglianza con il Galaxy Note 10.1. Dunque, Google non avrebbe puntato molto sulla riduzione di prezzo, a quanto pare, poichè il Nexus 10 sembra avere davvero tutto quello che si può desiderare da un tablet e da un dispositivo mobile in generale: porta microHDMI, fotocamera anteriore, fotocamera posteriore, LED di notifica ed altoparlanti stereo. Un comparto fisico che soddisferebbe anche gli utenti più esigenti.

Da quello che si conosce fino ad ora, il Nexus 10 di Google dovrebbe avere un display da 10 pollici con risoluzione di 2560 x 1660 pixel, risoluzione che gli garantirebbe una densità di pixel molto elevata vicino ai 300 PPI. Android 4.2 dovrebbe essere ovviamente il sistema operativo montato a bordo del dispositivo ma non si hanno ancora conferme in merito.

Per quanto riguarda invece il design, troviamo una forma molto insolita ma in pieno stile Google, con delle forme molto morbide che creano una sorta di leggerissimo spigolo nelle estremità longitudinali del dispositivo. Sembra quasi un tablet dai 6 angoli.

Non è ancora chiara la provenienza di queste immagini, nè se effettivamente il Nexus 10 sarà presentato durante la conferenza fissata per il 29 di Ottobre. Fatto sta che sembra molto strano come queste immagini trapelino proprio pochi giorni prima dell’evento Google, così come pochi giorni prima della presentazione del Galaxy S III trapelarono le immagini relative al suo manuale utente.

[Via]