A pochi giorni di distanza dall’evento Google che si terrà il 29 Ottobre e che al quale potremmo assistere alla presentazione di uno o più dispositivi Nexus, ecco che trapelano nuove informazioni da SamMobile sul Nexus 10, ovvero il fratello maggiore del Nexus 7 accreditato per la realizzazione a Samsung.

Infatti, su Picasa emerge una prima foto scattata dal presunto nuovo tablet Google Experience, il quale probabilmente non vedrà la luce almeno fino al prossimo anno. La foto, che non ci dà alcuna informazione su quella che è la qualità della fotocamera di cui è stato dotato il tablet, ci fornisce però informazioni sull’esistenza del Nexus 10 e sul fatto che bisogna aspettarsi qualcosa da parte di Google non già nei prossimi mesi ma probabilmente entro i primi mesi del prossimo anno, quando avranno luogo eventi come il CES 2013 ed il Mobile World Congress 2013, senza dimenticarsi del Google I/O 2013.

Tornando alla foto su Picasa, come abbiamo già accennato poc’anzi, essa non ci fornisce molte informazioni ma si può osservare come abbia una risoluzione pari a 2580×1920 pixel, il che vuol dire che la risoluzione impiegata per lo scatto è 5 megapixel. Probabilmente, quindi, il Nexus 10 avrà una fotocamera, oltre che anteriore, anche posteriore, precisamente da almeno 5 megapixel.

Attendiamo dunque ulteriori conferme sul nuovo tablet Google Experience che, ci auguriamo, riesca a contenersi nel prezzo.