Google e Motorola lavorano su un X Phone ed un X Tablet: nuovi Nexus in arrivo?

tuttoandroid google motorola x phone x tablet

Finalmente sembra che qualcosa sul fronte Google-Motorola si cominci a muovere per quanto riguarda la produzione di dispositivi mobili. Secondo il Wall Street Journal, i due colossi mondiali starebbero lavorando a due interessanti progetti, ovvero X Phone ed X Tablet, due dispositivi che non andranno a sostituire quelli attuali Motorola realizzati in semi-collaborazione con Google e contraddistinti dalla sigla Droid.

Sempre secondo il WSJ, Google e Motorola presenteranno l’X Tablet poco tempo dopo che avranno presentato l’X Phone e, secondo il Product Manager di Google, Lior Ron, il progetto punterà ad offrire un’eccellente esperienza per quanto riguarda la fotocamera, che sarà di alta qualità, e per quanto riguarda il software che gestisce le immagini.


Inoltre, X Phone ed X Tablet saranno due dispositivi realizzati con due caratteristiche per così dire avveniristiche: schermi pieghevoli e materiali ceramici, in modo da garantire molta più durata nel tempo degli stessi device. In particolare, il pacchetto software di cui sarà dotato l’X Phone includerà anche il riconoscimento di immagini e gesture, caratteristica che sarà interamente portata sul dispositivo grazie alla recente acquisizione della società sviluppatrice Viewdle.

Con il Nexus 4, Google ha voluto innalzare di molto l’asticella dei dispositivi Android, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda quelle software, con una completamente rinnovata interfaccia per l’applicazione fotocamera e molte nuove funzioni che prima avevamo solamente in parte grazie a custom ROM.

X Phone ed X Tablet potrebbero quindi essere concretamente i nuovi e primi dispositivi della serie Nexus realizzati dal binomio Google-Motorola. Diteci nei commenti come vedreste una simile evenienza.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola sta lavorando su un nuovo tablet – Tutto Android()

  • Fuori dall’Italia ci sono altri 7 miliardi di persone ;)
    Nel caso del Nexus 4, comunque, si tratta di scelte da parte di Google e di LG che non importano il dispositivo in Italia. Puoi comprare il Nexus all’estero: il mercato europeo è sempre aperto.

    • Non è proprio il massimo per quanto riguarda assistenza e garanzia comprare all’estero un dispositivo che si sa già non essere supportato in Italia e che tra l’altro si è rivelato essere molto delicato come il nexus4.
      Un conto è acquistare all’estero qualcosa di industruttibile e privo di problemi su ogni modello, un altro è acquistare uno smartphone…

  • Ju Lia (FB)

    ancora nexus?? che ne fanno a fare se in italia poi non arrivano??

  • Tanto in ogni caso da noi non li vedremo mai! Google non apre da noi lo store per i dispositivi, motorola non vende più in europa i suoi terminali, per cui la vedo grigia…..

Top