Finalmente sembra che qualcosa sul fronte Google-Motorola si cominci a muovere per quanto riguarda la produzione di dispositivi mobili. Secondo il Wall Street Journal, i due colossi mondiali starebbero lavorando a due interessanti progetti, ovvero X Phone ed X Tablet, due dispositivi che non andranno a sostituire quelli attuali Motorola realizzati in semi-collaborazione con Google e contraddistinti dalla sigla Droid.

Sempre secondo il WSJ, Google e Motorola presenteranno l’X Tablet poco tempo dopo che avranno presentato l’X Phone e, secondo il Product Manager di Google, Lior Ron, il progetto punterà ad offrire un’eccellente esperienza per quanto riguarda la fotocamera, che sarà di alta qualità, e per quanto riguarda il software che gestisce le immagini.


Inoltre, X Phone ed X Tablet saranno due dispositivi realizzati con due caratteristiche per così dire avveniristiche: schermi pieghevoli e materiali ceramici, in modo da garantire molta più durata nel tempo degli stessi device. In particolare, il pacchetto software di cui sarà dotato l’X Phone includerà anche il riconoscimento di immagini e gesture, caratteristica che sarà interamente portata sul dispositivo grazie alla recente acquisizione della società sviluppatrice Viewdle.

Con il Nexus 4, Google ha voluto innalzare di molto l’asticella dei dispositivi Android, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda quelle software, con una completamente rinnovata interfaccia per l’applicazione fotocamera e molte nuove funzioni che prima avevamo solamente in parte grazie a custom ROM.

X Phone ed X Tablet potrebbero quindi essere concretamente i nuovi e primi dispositivi della serie Nexus realizzati dal binomio Google-Motorola. Diteci nei commenti come vedreste una simile evenienza.

[Via]