Google modifica la nota delle tempistiche degli aggiornamenti per i Nexus

Lollipop Forest

Eh sì, viste le tante lamentele degli utenti, Google ha deciso di mettersi immediatamente al riparo da ulteriori critiche e ha modificato le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti relative ai dispositivi Nexus, con una piccola aggiunta. Questo fa sì che adesso siano molto più larghe e che ci sia finalmente un qualche cosa di ufficiale al riguardo. Citiamo quindi la nota relativa agli aggiornamenti in seguito alle modifiche apportate da Google:

I dispositivi Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10 ricevono la versione più recente di Android direttamente da Google. Quando viene rilasciato un aggiornamento potrebbero essere necessarie fino a due settimane perché l’aggiornamento diventi disponibile per il tuo dispositivo. I dispositivi Nexus potrebbero non ricevere la versione più recente di Android se non rientrano nel periodo di aggiornamento, che in genere è di circa 18 mesi dal rilascio del dispositivo.

Dal testo viene fuori che Google ha aggiunto che in seguito al rilascio di un aggiornamento potrebbero volerci fino a due settimane affinché vi venga notificato dal vostro dispositivo, supportato ovviamente. Lo stesso discorso vale per i dispositivi Google Play edition, ma in questo caso ci interessa poco dato che sono solo per gli USA. Questo non cambia nulla ai fini pratici, ma ha solo il fine di fare più chiarezza per gli utenti: Android 5.0.1 Lollipop potrebbe farsi attendere ancora un po’ quindi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Paolini

    Allora l’inizio del rolling out è stato il 12 novembre (detto da google non da me)
    Oggi è il 3 dicembre il mio nexus 7 2013 non ha ancora ricevuto il 5.0.0
    Quindi o questa nota non vale assolutamente niente o visti i problemi del 5.0.0 hanno sospeso gli OTA e avrò direttamente il 5.0.1 (entro due settimane dalla partenza degli OTA quinid probabilmente a gennaio)
    Che dite?

    • Poil2

      Sempre rimasto stock ?

      • Fabrizio Paolini

        sempre e comunque non ho tempo per le rom costum

  • Dario Garcia

    Nexus 4 ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento in poche parole

    • Fabrizio Paolini

      sulla carta anche il nexus 7 2013 se non ricordo male è uscito giugno/luglio 2013 quindi da febbraio/marzo 2015 nulla

      • tia

        considerando è stato aggiornato adesso il nexus 2012, il 2013 un altro aggionamento dovrebbe proprio averlo

    • Vincenzosalerno

      Ha pure superato i due anni…

    • GioCaPi

      Vogliamo invece parlare del Nexus 7 2012 che ha ricevuto Lollipop dopo 28, e dico 28 mesi dalla sua uscita? Mi pare che i famosi 18 mesi di supporto dal rilascio del dispositivo non siano “in genere (cit. Google)” troppo rispettati. Meglio così!

      Da felice possessore di Nexus 4, credo e spero che Android 5.0 non sarà il suo ultimo aggiornamento…

      • bomdias

        se non ci sono problemi particolari loro aggiornano (il gnex non è stato aggiornato in quanto i driver erano da hackerare e google non può farlo)

      • e qua veniamo anche al punto: forse 28 è eccessivo? Per carità, sono sempre contento della possibilità di scelta, ma effettivamente Lollipop su N7 2012 gira DA CANI… probabilmente con N4/5 ci sarà una durata maggiore nella lunga distanza, vedremo…. :)

    • YodaR10

      No, il Nexus 4 e 5 hanno ricevuto oggi la 5.0.1, arriverà via Ota. La regola dice “potrebbero”, quelli di Google credo che l’abbiano fatta per cautelarsi

  • Umberto Volpe

    Ancora niente factory per n5…

  • Pingback: Google modifica la nota delle tempistiche degli aggiornamenti per i Nexus - RSS News.it()

Top