Google sta lavorando ad un nuovo servizio che molto probabilmente si chiamerà Google Mine, il quale ci consentirà di condividere su Google+ le foto, le nostre recensioni e qualsiasi altra cosa riguardi i nostri oggetti personali. La notizia giunge in via non ufficiale, in quanto Google Mine è un servizio ancora in fase di test e che al quale solo gli addetti ai lavori possono accedere, per il momento.

Come si può notare dalla seguente immagine, sarà possibile scegliere se condividere i nostri oggetti con tutti o solo con determinate cerchie di persone, o dare il permesso a Google Mine di ricevere aggiornamenti sugli oggetti dei propri contatti e di far ricevere aggiornamenti sui nostri oggetti ai nostri contatti.

google_mine

In sostanza, Google Mine permette di:

  • Catalogare i nostri effetti personali e di tenere traccia di quello che abbiamo
  • Recensire i nostri oggetti da far vedere agli amici
  • Controllare chi vede i nostri oggetti e tener traccia dei commenti
  • Inviare richieste di prestito o di prova di oggetti che hanno i nostri amici
  • Condividere cose che si desiderano ed ottenere suggerimenti
  • Condividere le cose che stai dando via e trovare acquirenti
  • Seguire, sfogliare, cercare cose che condividono gli amici

Google Mine, da quello che si vede, è un servizio davvero molto curioso ed a tratti divertente. Esisterebbe, inoltre, anche un’applicazione per Android, la quale però non è ancora stata pubblicata sul Play Store in quanto in fase di test. Per questo motivo, l’app è scaricabile da Bazaar, lo store interno di Google.

google-mine-android

Dalle seguenti immagini, invece, si può vedere cosa Google Mine ci dirà a seconda dell’operazione che viene effettuata. Si potrà aggiungere un oggetto, visualizzare tutti i nostri oggetti, visualizzare quelli venduti, quelli persi, quelli desiderati, renderli visibili o meno e molto altro ancora.

google-mine-messages-2

google-mine-messages-3 google-mine-messages-1

Infine la seguente immagine riporta un primo set di icone che saranno usate da Google Mine.

google-mine-icon-1

Che dire di Google Mine? Le premesse sono più che buone in quanto si tratta di un servizio veramente curioso e che potrà attirare l’attenzione di tantissimi utenti. Sarà un po’ come avere il proprio negozio personale fatto di tutti gli oggetti che si hanno o che si desiderano avere. Si potranno condividere DVD, abiti, cellulari, PC, libri, moto, bici, auto e tutto quello che si desidera.

Non ci resta che lasciarvi ai commenti riguardo Google Mine.

Via