Tutti quegli utenti (americani) che hanno pre-ordinato il Nexus Q, che ricordiamo essere il media center cloud-oriented di Google, si sono visti recapitare una insolita e-mail da parte di Google nella quale sono stati avvisati che il lancio del dispositivo in questione è stato posticipato per ragioni legate al feedback degli utenti che avevano ricevuto il Nexus Q in preview. Infatti, nonostante i primi feedback siano stati molto positivi, Google ha deciso di modificare leggermente l’hardware del Nexus Q al fine di accogliere le richieste degli utenti. Ecco una copia dell’e-mail inviata da Google:

“We have an important update about your Nexus Q pre-order.

When we announced Nexus Q at Google I/O, we gave away devices to attendees for an early preview. The industrial design and hardware were met with great enthusiasm. We also heard initial feedback from users that they want Nexus Q to do even more than it does today. In response, we have decided to postpone the consumer launch of Nexus Q while we work on making it even better.

To thank you for your early interest, we’d like to extend the Nexus Q preview to our pre-order customers and send you a free device. If you had other items in your order, your credit card will be charged for those items only.

Your Nexus Q will be on its way soon and you will receive a notification and tracking number from Google Play when it ships.

The Nexus Q Team”

Traduzione:

Abbiamo un importante aggiornamento sul pre-ordine del tuo Nexus Q.

Quando abbiamo annunciato il NexusQ al Google I/O, abbiamo regalato alcune unità del dispositivo ai partecipanti per un’anteprima. Il design e l’hardware industriale sono stati accolti con grande entusiasmo. Abbiamo anche ascoltato i primi feedback dagli utenti che volevano che il Nexus Q facesse qualcosa di più di quello che fa attualmente. In risposta, abbiamo deciso di posticipare il lancio per gli acquirenti del Nexus Q fin quando il lavoro per renderlo migliore non sarà terminato.

Per ringraziarvi del vostro pronto interesse, ci piacerebbe estendere la preview del Nexus Q ai nostri consumatori che lo hanno pre-ordinato ed inviarvi gratuitamente un dispositivo. Se avete altri oggetti nel vostro ordine, sulla vostra carta di credito ci sarà l’addebito solo di tali elementi.

Il vostro Nexus Q sarà presto sulla sua strada e riceverete una notifica ed il numero di tracciabilità dal Google Play quando sarà spedito.

Il Team Nexus Q

In sostanza, tutti coloro i quali hanno pre-ordinato il dispositivo, si vedranno recapitare gratuitamente il Nexus Q e la loro carta di credito sarà prontamente ricaricata del prezzo del dispositivo. Dunque, se il buongiorno si vede dal mattino, allora gli utenti americani avranno una giornata più che soddisfacente.

La contentezza, però, deve fare i conti con una considerazione importante. Infatti, il Nexus Q che Google invierà gratuitamente a tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine, non sarà quello aggiornato e migliorato ma sarà quello nella sua versione iniziale. Sarà quindi interessante scoprire cosa Google ha in mente di introdurre con la nuova versione del Nexus Q.

[Via]