Google Maps si aggiorna alla versione 5.1!

E’ da poco disponibile  l’aggiornamento di Google Maps alla versione 5.1! La novità odierna è rappresentata dal Check In, la nuova funzione che ci permette di registrarci presso un luogo e di avvisare i nostri amici sulla nostra posizione. La informazioni relative al nostro passaggio si cancelleranno automaticamente una volta lasciata la località che abbiamo condiviso.

Ormai questa “geolocalizzazione” la troviamo ovunque, anche su Twitter e Facebook, ma quanti di noi usano realmente e constantemente questo tipo di funzione??

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Ciao ragazzi, ho un dubbio sul mio ideos con maps 5.1 in quanto aprendo Maps in alto non spunta piu la barra che mi dava la possibilita di cercare immediatamente qualcosa, sapete come si attiva?

  • JamesTrab

    L'altro ieri Facebook e oggi Google con i check-in, tutti a ricopiare il più vecchio Foursquare.
    Non sono male, a me piacciono tutte le funzioni di geolocalizzazione non per far sapere agli altri dove sono stato che è solo una feature "inutile/simpatica/devastante per la privacy", ma per avere, alla lunga, una specie di statistica su quale sono i posti più frequentati intorno a noi, ricevere consigli, valutazioni, ecc.. Ho fatto il primo check-in, non ci ho capito una mazza perché non è successo nulla.. Ora l'ho impostato su automatico per vedere se funziona bene.

  • luigiandroid

    Non l'ho ancora provata ma non credo che ci registri in automatico e comunichi i nostri dati ad altri (tramite cosa?), penso abbia più senso che la registrazione debba farsi manualmente mentre la cancellazione avvenga in automatico.

    P.S. guardando la foto penso che non selezionando quelle voci si dovrebbe stare tranquilli ed al sicuro :D

  • erasec

    ciao..si ma non ho capito se gli altri possono vedermi? sinceramente vorrei disabilitare questa funzione…non mi va che gli amici sappiano di continuo dove vado… ieri ho scaricato l' aggiornamento sul mio n1, mica ho capito se si è attivato in automatico questa funzione check in..

  • hurry

    con il nexus s funziona tutto alla grande, lo street view è fluidissimo, ora proverò questo check in

  • Markisha1979

    Boh. Io devo ancora a riuscire a visualizzare gli edifici in 3d su maps…
    Ho visto n sacco di immagini fighe al riguardo ma non so come abilitarlo…

    • ranf

      Stessa cosa per per il navigatore con lo street view……. ho installato lo street view ma non lo vedo ne in maps ne nel navigatore….. mah….

      • luigiandroid

        Street view funziona tramite google maps (o almeno anche lì), basta che tieni premuto il dito sul punto che vuoi visualizzare., ti si apre una schermata, clicchi sull'omino in alto a destra ed accedi a street view.

        Il 3d, invece, non l'ho ancora provato.

        • AntonioCaiazza

          CON nexus s funziona benissimo. per farti un idea vai su milano, effettua uno zoom abbastanza vicino e scorri due dita verso il basso, compaiono gli edifici in 3d, davvero bello e utile.

          • luigiandroid

            hem, sinceramente non ne capisco l'utilità (ma l'ho provato solo ora e per pochi secondi), è utilizzabile anche in modalità navigatore o funziona solo con vista dall'alto?

          • AntonioCaiazza

            funziona anche in modalità navigatore(se ricordo bene)l'utilità la possono trovare quelle persone che hanno il senso dell'orientamento pari a zero oppure per capire meglio le indicazioni da prendere quando si viaggia con maps a piedi.
            è una utility non indispensabile ma buona, certo avrei preferito gli autovelox da parte di maps, ma ci sono app nel market che provvedono a ciò.

          • luigiandroid

            Ecco, una bella applicazione sugli autovelox mi manca, mi sai suggerire qualcosa che ti ha particolarmente colpito?

            P.S. aggiungo.. logicamente che funzioni col navigatore di google :D

          • AntonioCaiazza

            ho usato per un pò radardroid lite, poi ho venduto il nexus s, però penso che la versione a pagamento meriti, perchè funziona in background a maps.

    • AntonioCaiazza

      che terminale hai?

      • Markisha1979

        N1

        • AntonioCaiazza

          non so se funzioni, ma penso più di no per il problema del multitouch, in ogni caso vai su milano, effettua uno zoom più o meno ravvicinato e dall'alto verso il basso fai scorrere due dita, spero funzioni, fammi sapere.

          • Markisha1979

            Funge!
            Grazie, pensavo che funzionasse anche qui da me (BS) in genere quando abilitano milano alle nuove feature comprendono sempre anche noi…

    • andQlimax

      Secondo te hanno fatto edifici in 3d per tutto il mondo? Funziona solo per alcune parti di alcune città più grandi al mondo..Tipo a roma puoi vedere il colosseo in 3d, a new york i grattacieli..questo è al momento

      • Markisha1979

        Grazie della cortese risposta.
        Comunque non la vedo una cosa così impossibile: dopo che hanno censito e fotografato praticamente tutto il pianeta, oceani compresi, non credi renderizzeranno in 3d tutte le città?
        Manco avessi chiesto la disponibilità dei nomi sui campanelli degli edifici…

        Ciao.

Top