Google Maps: introdotta la segnalazione di incidenti di Waze in 46 nuovi Paesi

BYzhl5zCQAAayaC

Google Maps aggiunge il supporto alla segnalazione di incidenti in 46 nuovi Paesi, che per adesso non sono ancora noti ma che tra i quali vi è anche l’Italia. Dando infatti un’occhiata all’immagine che Google Maps pubblica su Twitter, viene riportata appunto una (fasulla, speriamo) segnalazione di incidente sulla A3 Napoli-Reggio Calabria.

Dal tweet si apprende anche che le segnalazioni sono disponibili sia su mobile che su desktop, quindi si potrà arrivare a destinazione nel minor tempo possibile nel caso sfortunato in cui ci si imbatta in un incidente lungo il percorso. Ovviamente aggiorneremo questo articolo quando Google avrà reso noti tutte le nuove aree ed i nuovi Paesi interessati da tali segnalazioni

Ricordiamo che Waze è stata acquisita da Google qualche mese fa, e recentemente queste segnalazioni di incidenti erano state rese disponibili solo in alcuni Paesi. Su mobile, quindi su Android, per poter avere le notifiche di segnalazione incidenti su Google Maps, si ha semplicemente bisogno di selezionare un percorso e verificare la presenza di incidenti, senza la necessità di installare l’applicazione Waze che però potete comunque scaricare qualora non la abbiate già sul vostro dispositivo. Qui di seguito vi riportiamo uno screenshot:
Screenshot_2013-11-11-20-18-14
Dal seguente badge potete scaricare Waze dal Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • PILO7980

    Fino ad un anno fa Waze era un gran navigatore. L’ho riusato un paio di settimana fa ed è diventato inutilizzabile: poco prima della svolta appare un popup pubblicitario che freeza l’app, che si riprende solo dopo 30 secondi buoni e quando ormai l’incrocio dove dovevi svoltare l’hai ormai superato.

  • androide

    Ma io questa funzionalità l’avevo da tempo….

  • Luca “Keeno” Olivari

    Che funzioni anche con ios, visto che entrambe le applicazioni sono disponibili? Sarebbe un bel colpo per Google

  • Enrico

    le segnalazioni su Maps ci sono anche senza avere installato Waze. se invece si vuole fare una segnalazione si deve passare per Waze

  • piterino78

    E posso confermare che Waze almeno dove l’ho usato io, funziona a meraviglia…..
    Mi permetto di dire pure meglio di tom tom.

  • francesco

    per forza solo tramite waze?? che cazzata!!

    • Giuseppe_Iovene

      basta solo installare waze e lanciare google maps..

      • Mr. Nik™

        Per me il grande vantaggio di avere Google maps era proprio quello di poter fare a meno delle varie app di navigazione…
        Poi, scaricare 20 mega e passa di app (Waze), solo per aggiungere una feature a Maps.. ne faccio a meno! Gli incidenti me li segnalerà isoradio.

        • LamerTex

          Per segnalare l’incidente bisogna avere waze (e’ una delle cose che si possono segnale da sempre in quest’app) ora pero’ e’ stata integrata con google maps, quindi se un incidente viene segnalato da utenti in waze, quest’ultimo non viene visualizzato solamente in waze ma anche in google maps, sia l’app che l’applicazione desktop (quindi se non vuoi segnalare un incidenti non ti serve avere waze, ma ti basta google maps)

        • Madalin Bujor

          guarda a me me li segnala Radio Maria!

          • Mr. Nik™

            Beato te! Io se sento Radio Maria rischio di provocarlo, l’incidente!

  • Freedzer

    Sulla Salerno-Reggio Calabria? Strano xD

Top