Google Maps per Android si aggiorna e diventa più social!

Google è in costante lavoro non solo su Android, ma anche sulle applicazioni proprietarie rilasciate per il suo sistema operativo mobile. Google Maps soprattutto continua ogni mese (o quasi) a ricevere aggiornamenti e quello di oggi, che lo porta alla versione 5.2.0, si concentra soprattutto sulla parte social dell’applicazione.

Le novità introdotte infatti non sono tantissime ma interessanti, vediamole:

  • Pubblicazione delle recensioni sui luoghi su Twitter
  • Possibilità di fare il check-in con Google Latitude per ottenere uno status e condividerlo con gli amici
  • Contattare gli amici in Latitude per invitarli a fare il loro check-in
  • Cercare un luogo in cui fare il check-in in Latitude se non è ancora nell’elenco dei luoghi consigliati


Rafforzato dunque il servizio Latitude ad oggi non ancora sfruttato pienamente ma che sicuramente se usato in massa potrebbe diventare un valido sostituto agli sms. Per aggiornare Google Maps vi basta andare sul Market Android, cliccare menu -> Mie App e entrare nella scheda di Google Maps.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Joshua

    Basta ce con due dita trascini la mappa verso il basso. Dovrebbe cambiarti prospettiva e farti vedere il 3D. La seconda domanda non lo so'.

  • Marco

    ho 2 domande.
    la prima è come si fanno a vedere i palazzi in 3d simil-earth.
    la secondo è se, visto che esistono le informazioni sul traffico, il navigatore tiene conto del traffico per il calcolo delle strade migliori, perché come impostazione non mi pare ci sia.

    grazie

  • Ci vorrebbe una navigazione Offline!!!! Peccato….!!!

  • Fede

    Esiste una mod per avere mappe su sd e utilizzare maps di google + navigatore esclusivamente OFFLINE? grazie.

    • Joshua

      Nel penultimo aggiornamento hanno aggiunto la funzione offline. Praticamente ti salva nelle cache tutto quello che visualizzi mentre sei connesso ad internet. Se poi chiudi la connessione, riesci a rivedere tutto quello visto prima. Di default maps dedica 23mb alle cache, se vuoi piu' mappa da salvare vai su impostazioni ed aumenta. Mi pare che anche gli itinerari del navigatore siano salvati nelle cache, quindi dovresti riuscire ad usarlo offline.

      • ranf

        confermo…. funziona bene. L'ho porvata all'estero.__In wi-fi ti carichi il precorso e magari ti scorri in manuale le mappe vicino alla destinazione in modo da averle in cache.

  • JamesTrab

    E' una funzione che va abbastanza di moda tra i social network, è iniziata con Foursquare (SN basato solo sui check-in) e da poco c'è su Maps e Facebook.
    Quando ti trovi in un luogo fai un check-in pubblico (su buzz) o privato (solo tra gli amici di latitude) di quel luogo, così gli altri se vanno su maps sotto al nome tuo vedono il locale dove ti trovi in quel momento..
    Se fai tanti check-in dello stesso luogo prendi delle etichette fino a diventare VIP.
    Maps è più furbo degli altri social network, perché se ti allontani dal posto da solo disattiva il check-in, e puoi impostare anche il check-in automatico.

    Io lo uso sempre, lo trovo divertente, e magari sarà anche utile un giorno. ;)
    http://droid.cellularemagazine.it/files/2011/02/G

    • Joshua

      Che bella idea. Dobbiamo stare attenti con le nostre fidanzate pero', che non vengano a scoprire qualche check-in da loro non gradito XD

      • sàndokan

        staimo tranquilli le fidanzate a stento lo sanno accendere lo smartphone :D viva le donne :D

  • Joshua

    Qualcuno sa' spiegarmi cos'e' la funzione Check-in?
    Grazie

  • JamesTrab

    Penso sia l'applicazione che amo di più del terminale.. Ogni aggiornamento mi rende felice. :D
    Google e Twitter vedo poi che stanno lavorando insieme.. interessante..

Top