Google ha da poco annunciato che in Google Maps sono state introdotte nuove mappe ancor più dettagliate delle precedenti per alcune nazioni dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa. I paesi interessati da questo aggiornamento alle mappe sono i seguenti: Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Irlanda, Italia, Regno del Lesotho, Macau, Portogallo, San Marino, Singapore e Città del Vaticano.

Per quanto riguarda l’Italia, adesso si possono apprezzare mappe più dettagliate ad esempio di Venezia, con tanto di edifici in 3D, e di Napoli con maggiori dettagli anche sui collegamenti marittimi e ferroviari, come mostrato dalle immagini in basso.

Venezia – Google Maps

Napoli – Google Maps



A questo punto vi domanderete: cosa ha a che fare con Android tutto questo? Beh, semplice. Per Android adesso sono anche disponibili mappe offline di più città italiane, che è possibile scaricare sul proprio dispositivo ed usufruirne quando se ne ha bisogno.

Dunque non vi resta che andare su Google Maps  sul web oppure controllare con il proprio dispositivo Android se anche per la vostra città sono disponibili le mappe offline.

Naturalmente, se non averte ancora installato Google Maps sul vostro dispositivo, potete scaricare l’applicazione gratuitamente grazie al badge qui in basso.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

[Via]