Google Maps: aggiunta la scheda “Esplora nei dintorni” (anche in Italia)

maps-esplora

La notizia del suo arrivo ve l’avevamo riportata qualche giorno fa e finalmente eccola disponibile su tutti gli smartphone Android italiani. Stiamo parlando di “Esplora nei dintorni” la nuova scheda in Google Maps per Android che permette di trovare facilmente e velocemente nuovi locali. Dalle panetterie ai cinema, dai musei ai ristoranti, non manca praticamente nessuno.

Caratteristica forse più particolare e interessante è il fatto però che i risultati di questa scheda vengono filtrati per diversi valori: vicinanza alla propria posizione, orario della giornata e condizioni meteorologiche.

Una scheda sicuramente molto utile che accentua maggiormente l’impegno di Google nell’offrire suggerimenti sui locali, cosa che per il momento non gli è ancora venuta troppo bene a differenza di alcuni concorrenti (tipo TripAdvisor).

La nuova scheda è accessibile principalmente dall’icona in basso a destra comparsa vicino a quella per indicare la propria posizione.
Avete trovato consigli utili? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto pezzoli

    Ancora l’icona non c’è…

    • Alex Cortinovis

      io ce l’ho, controlla la versione dell’applicazione

      • alberto pezzoli

        8.2.0

        • Alex Cortinovis

          come la mia, boh… magari avviene gradualmente

          • alberto pezzoli

            E’ arrivata ora sul Nexus 5

Top