Google Maps è l’applicazione più scaricata dal Market

L’agenzia Distimo ha presentato questo mese dei numeri interessanti riguardo Android. Secondo il rapporto, ci sono 96 applicazioni Android che sono state scaricate più di 5 milioni di volte e Google Maps, da solo, conta più di 50 milioni di download. Oltre a questo Distimo ha lavorato anche su altri dati e ci fa sapere che i numeri delle applicazioni a pagamento sono sempre bassi. Ci sono solo due applicazioni che hanno superato i 500.000 download e sono Robo Defense e Beautiful Widget.

Tornando a Google Maps, il quale dovrebbe essere preinstallato su tutti gli Android, a mio avviso potrebbe trattarsi di un dato abbastanza inutile. Questo nel caso in cui siano stati contati il numero di volte in cui si è scaricato un aggiornamento, cosa che credo facciano tutti appena si presenta la notifica di disponibilità. Per il resto abbiamo scoperto quali sono i due programmi più acquistati sul Market.

Trovate il report completo qui

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top