Google Maps 8.1 migliora anche i risultati di ricerca e l’interfaccia di navigazione

Google-Map-Logo11

Google non ha introdotto solamente la visualizzazione “Rilievi” con l’aggiornamento 8.1 di Maps, ma ha aggiunto anche un altro paio di nuove funzioni, che rendono l’applicazione ancora più fruibile e immediata da utilizzare.

Fino alla versione precedente, se cercavamo qualcosa, per esempio un B&B, dovevamo toccare ogni puntino rosso per visualizzarne il nome e maggiori informazioni. Con l’ultima versione, invece, non è più necessario perché ne viene visualizzato il nome di fianco in grassetto, che ci permette di sapere fin da subito di cosa si tratta.

1

L’altra novità migliora l’interfaccia di navigazione, aggiungendo una freccia affianco all’icona della nostra destinazione, che ci indica se quest’ultima si trova sulla destra oppure sulla sinistra, così da poterla individuare più facilmente.

2

Nel caso l’aggiornamento 8.1 non fosse ancora arrivato sul vostro dispositivo, potete scaricare l’APK dal nostro precedente articolo e procedere all’installazione manualmente servendovi di un qualsiasi file manager.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • banny68

    Non o ancora capito come si fa a scaricare sto file ,ho già cliccato ovunque ma non riesco ,se qualcuno e così gentile…..

  • Sword74

    ma st’aggiornamento con quale criterio viene rilasciato? sono fermo alla 8.0.0 e non v’e n’è ombra sullo store

  • Claudio

    Un’altra funzione che credo non abbiate recensito è l’oscuramento dello schermo (da modalità “giorno” a “notte”) quando si attraversa un sottopassaggio o una galleria. Credo che questa funzione non sia stata implementata insieme al sensore di luminosità, perchè passando il dito su quest’ultimo lo schermo rimane in modalità “giorno”.

    • Alfredo Oliviero

      c’è da sempre

  • Marco Santangeli

    Spero reintroducano la modalità di navigazione senza inserire nessuna meta come le vecchie versioni. Oppure sono io che non riesco a trovare questa funzionalità.

  • Pingback: Google Maps 8.1 migliora anche i risultati di ricerca e l’interfaccia di navigazione - RSS News.it()

Top