Google Maps 7 per Android: il Navigatore sparisce dalle applicazioni

google-maps

Da quando Google ha rilasciato Maps 7 per Android, alcuni utenti si sono accorti di una novità interessante per quanto riguarda il Navigatore. Non è ancora chiaro quale sia la causa del fatto che non a tutti capiti la stessa identica cosa, ma ad alcuni utenti l’icona del Navigatore è sparita dall’app drawer dopo aver aggiornato Google Maps alla nuova versione 7.

Prima dell’aggiornamento, infatti, l’app Navigatore era raggiungibile direttamente dalla lista delle applicazioni ed era eseguibile a sè, ovvero era un’app che poteva essere lanciata e che svolgeva un determinato lavoro. Ora, con l’aggiornamento di Maps, il Navigatore viene completamente integrato nell’applicazione delle mappe ed, infatti, se si prova a lanciarlo, si verrà reindirizzati all’applicazione Google Maps, contrariamente a quanto avveniva prima.

Questo significa appunto che il Navigatore adesso è stato interamente accorpato a Google Maps e non sarà possibile lanciarlo come una qualsiasi altra applicazione. Fatto sta, comunque, che esso è ancora in beta identicamente a prima.

Personalmente ho un Nexus 4 ed ho appena controllato se l’applicazione Navigatore fosse sparita dal mio app drawer, ma per adesso vi è ancora presente. Per molti altri, invece, la situazione è diversa. Nel caso in cui vogliate esprimere la vostra esperienza in merito, potete farlo direttamente commentando l’articolo o recandovi alla discussione sul nostro Forum.

Google Maps aggiornamento

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Disinstallare Applicazioni Fabbrica Android | APK Android()

  • Paolo Lazzarino

    Ciao a tutti, ho dei problemi con il navigatore de Galaxy Note Tab 10.1 2104 edition, ne senso che dopo alcuni minuti di funzionamento perde il segnale GPS.
    Lo riprende e poi lo riperde. Insomma è inutilizzabile. Il primo Tab, che aveva lo stesso difetto, me lo son fatto sostituire. Anche con il secondo stesso problema, non è che è un difetti congenito di questo modelle di Galaxy Tab. C’è un modo per ovviare a questo problema?
    Grazie
    Paolo

  • Bernardo

    Ci si augura un rapido ritorno al passato….dopo una commessa ingnorante che sosteneva che l’icona navigatore era legata al mio vecchio telefono, sic! ho capito che dipendeva dalla versione nuova di Maps…..che è decisamente meno rapida e meno intuitiva, prima si poteva avviare ed usare praticamente mentre si stava guidando ora a meno di non voler fare incidenti è necessario fermarsi fare quei 4/5 passaggi che prima non erano necessari e ripartire

  • Chewbecca

    Le impostazioni di maps sul mio smartphone sono in italiano ma quando parte la vocina la lingua è in inglese, alcune volte inizia a parlare in italiano per poi continuare in inglese.
    Cmq era meglio prima, nn c’è modo di mettere quello precedente o fare si che parli in italiano? Grazie dell aiuto

  • robby

    Per ripristinare il navigatore dovete scaricare activity lancer dal play store,avviare l’applicazzione e inpostare in modalita avanzata,dove ce l’icona maps fare clic si apre un menu dove ce la freccia azzurra de navigatore tenere premuto sulla freccia i selezionare cres short e vi ritroverete l’icona azzurra del navigatore.

  • save

    Io ho Un ssumg s 4 e dopo.l.ultimo aggiornamento di.sistema non vedo piu la freccia blu del Navigatore.ne tanto meno mi ritrovo la funzione in Maps come qualcuno dice …Maps attualmente opera solo come una cartima geografica..e basta ualcuno sà come.posso risolvere questo fastidioso problema..?..Grazie Save

  • Oscar Carso

    Sarà ma era meglio prima, chissà poi abituandosi…

  • Angelo

    una volta avviato maps ed inserito la destinazione, mi fa vedere il percorso, ma non naviga, non c’è la freccetta blu per farlo partire, come si fa a farlo navigare ed avere le indicazioni vocali? grazie

  • Francesca Milella

    Domanda, forse stupida, ma non riesco a farlo parlare……è normale?????

  • Antonio.. M

    Ciao a tutti, ho un Asus fonepad e inizialmente avevo anche io il famoso triangolo blu del navigatore che rendeva più semplice l’avvio del percorso. Niente paura, con l’aggiornamento di google maps che ha integrato il navigatore, non ci sono grossi cambiamenti, lanciate l’app e inserite le coordinate e ci funzionerà come prima toccando il simbolo blu “naviga”

  • Giuseppe. Casa

    Non so voi ma io sono molto incavolato che mi e sparito l’icona del navigatore sul Samsung s 4 comperato x natale e non c’è verso di farlo apparire, lo stesso scherzetto me lo faceva anche il Motorola raz ma facendo Backup e ripristino tornava tutto in ordine per cui mi chiedo non e che alla Samsung manca qualcosa che non riesce a ripristinare il tutto come prima?
    Peppe.

  • anto

    Grazie ! ! Anche a me era sparito con l aggiornamwnto ma ckuccando sulla freccina si è riaperta la voce ♥ geni!!!

  • simona

    sono riuscita a fare ricomparire il navigatore ma ha una versione diversa come faccio a riportare quella di prima?

  • Maria Teresa Lopez

    Premendo il simbolo blu non succede niente

    • picoratto

      Anche per me è la stessa cosa

      • tilde

        Grazie… fatto

    • Mauro Fissore

      Sei da sposare!!!
      Da un mese diventavo pazzo per far funzionare il navigatore di google maps! Grazie al tuo suggerimento finalmente posso usare il navigatore Sono impazzito su forum e social network con tanti “esperti” e nessuno ha saputo darmi l’indicazione giusta…
      Grazie mille davvero!!!!!

  • Maria Teresa Lopez

    Anche io galaxy note 10.1. Sparito il nav.

  • claudio

    Io ho un galaxi note 10.1 e da quando si è aggiornato il maps non riesco più ad usare il nav. Quindi se debbo andare in un luogo non posso più contare sullo spostamento continuo della vettura e della voce guida ma solo della piantina che indica la strada da seguire, inoltre il maps non ha più la funzione street wien. Secondo me facevano meglio a star buoni e lasciare tutto vome prima, decisamente meglio!!!

  • mX

    Sparisce l’icona ma il navigatore è sempre al suo posto. Da dentro google map sulla barra di ricerca in alto premere la freccina a destra e si aprirà la schermata x indicare la destinazione e il tipo di mezzo usato (auto mezzi pubblici o a piedi) si aprirà quindi la mappa del percorso. A questo punto premere il simbolo blu partenza e si avvierà il navigatore.

    • gianluca

      Si ho capito ma nn cé piu la funzione vocale :(((((

  • diego

    YESSSSS cancellato l’ultimo aggiornamento di maps e’ ritornato…mi ha lasciato a piedi proprio una volta che realmente mi serviva…grazie Aldo e Mary

  • Giovanni

    Ho un samsung note prima versione, anche io ho gli stessi problemi: al di la del navigatore che non c,è più, la cosa più grave è che nel momento in cui faccio un ricerca mi si blocca il tel. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti ma, essendo un App di sistemasi riaggiorna automaticamente quando riavvio il tel. Qualcuno gentilmente può dirmi cosa devo fare?…. Grazie

  • sissy

    gentilmente potete spiegarmi come fare a riavere la freccina azzurra grazie

    • Eligio

      tranquilla, vau su MAPS, titni premuto “ovvio leggero” il tuo ditino sul puntino della “tua posizione” per qualche secondo. uscirà la scritto “segnaposto cancellato”, pigia su segnaposto cancellato e pigia sulla schermata successiva su STREET VIEW. da oggi sarà sempre così. spero di esserti stato utile. ciao

  • Patrizia

    Disinstallando l’aggiornamento di Maps ricompare l’applicazione del navigatore co la freccia azzurra

  • Mario

    facendo… disastalla aggiornamento… di mappe… ritorna la freccia azzurro del navigatore…… e togliere la spunta,, aggionamento automatico dento il sito.

  • mirco

    ancha a me e sparità ul galaxy s3

  • Giuseppe Moio

    Io sto impazzendo. Due cell cambi
    ati e a tutti e due è sparita l’applicazione navigatore. Sto provando a scaricare un app ma nessun navigatore è come quello…

  • Antonella G.

    si è veramente antipatico che con un semplice aggiornamento ti spariscano le applicazioni senza avviso… sono molto contrariata. Antonella

  • Aldo Di Primio

    Ho disistallato maps 7 ed e ritornato dinuovo

  • Aldo Di Primio

    E sparito anche a me

  • Marilisa

    Avevo fatto in un anno intero di lavoro il mio blog basato sulle mappe: dei link che portavano alle location dei film e con lo smartphono e google maps con il navigatore, guidavano al punto esatto. Era perfetto. Con gli ultimi aggiornamenti, il tutto è diventato inutilizzabile. Non sono un programmatore e questo lavoro l’ho fatto per passione ed era perfetto. Adesso i miei link, li posso utilizzare solo con google maps versione 7.0.1 e disattivare la voce aggiorna sulla pagina di google maps su google play. E il mio cineincity me lo guardo solo io!

    • franco

      anchio avuto lo stesso probblema per caso dopo un po sono andato su impostazioni, poi o cliccato su gestione e o eliminato l’aggiornamento di google maps e tutto e’ tornato come prima

  • lacramioara

    E sparito anche a me .

  • Claudia

    Da lunedì è sparito contestualmente dal cellulare e dal tablet! Mi trovavo meglio prima sia come grafica che come indicazioni. Anche l’accessibilita’ è L’impostazione dei dati di navigazione erano piu semplici E deducibili prima. Claudia

    • mary

      basta andare su play store scrivere maps e disnstallare gli aggiornamenti . tornerà tutto come prima anche la famosa freccia blu decisamente migliore. consiglio:non aggiornate ” maps” ciao a tutti

      • Cristina

        Come si fa? Sono andata su play store, la casella aggiornamenti automatici è deflaggata ma le icone local e navigatore non sono riapparse nell’app drawer.

  • doriana

    Io ho un samsung note 1 ed oltre ad essere sparito non funziona piu nemmeno google maps. Ae lo lancio si blocca il cellulare. Per cortesia datemi un consiglio

  • yassine kt

    Io ho scoperto che per far tornare il navigatore bisogna disinstallare gli aggiornamenti di google maps !!! Ora sono apposto !!!

    • Ugly

      Grazie mille per questa dritta!! Da sola non avrei mai e poi mai pensato che le due cose fossero correlate! Ah, maledetti studi umanistici! ;-)

  • Ilaria

    Cavolo allora non sono l unica. Andava benissimo era l unica app intelligente che usavo, adesso come si fa? Ufffff che nervi!!!!

  • Luca

    a me non solo e’ sparita l’app del navigatore che ho trovato integrato poi successivamente incorporato a maps,il problema e’ che ora quando lo uso il piu’ delle volte mi si blocca e se esco per riavviarlo la mappa sparisce completamente…io sto cercando un navigatore migliore,questo aggiornamento non ci voleva proprio…hanno toppato

  • Dayse Maria Pinheiro Da Silva

    Sono cosi arrabbiata perché con me e’ successo uguale. L’Icona del navigatore e’ sparito. Solamente adesso leggendo questo articolo ho capito il perché.

  • Giusy

    Giusy
    È sparito pure a me, fanno gli aggiornamenti invece di migliorare peggiorano.

  • Raffa

    E’ sparito pure a me e nel momento in cui mi serviva!!

  • lorenza

    Infatti solo adesso che cercavo il navigatore per una destinazione mi sono accorta che la mia incona é sparita e peggio ancora google maps non mi da segno di vita… Come posso fare? ho un samsug note primo modello… Che stronzata quests cosa

    • Luca

      ho il tuo stesso problema…io sto cercando un nuovo navigatore…

    • Luca

      ho il tuo stesso problema…io sto cercando un nuovo navigatore…

  • akrim

    L’icona c’è ancora, ma google maps non vale la metà del vecchio navigatore. banalmente se non ho il gps attivato mi porta alla schermata di attivazione dopodiché se torno alla navigazione spariscono le posizioni già impostate. Altrimenti attiva forzatamente anche il wifi ( ovviamente essendo in auto non posso agganciarmi ad alcuna rete) consumando anche più batteria. Mappe offline inesistenti. Inoltre, perde la navigazione in corso ad ogni altra interazione con il telefono, ricezione di un messaggio arrivo di una chiamata, cosa molto scomoda se si sta guidando.

  • giovannu

    Mi ha lasciato in mezzo ad 1 strada!! Così, senza motivo! ! Sparita anke l’icona!!

  • Tina

    Ho la stessa esperienza con SonyXperia P

  • Bruno Colutto

    Ho cancellato Google Maps dal tablet Samsung 10.1.
    Ora vorrei reinstallarlo ma l’operazione mi dice che è già installato e non me lo fa fare. Chi mi può aiutare?

  • Machiavellico

    il problema grave, non sarebbe tanto la sparizione del collegamento diretto al navigatore (freccetta blu) il fatto è che da quando hanno aggiornato, l’applicazione funziona molto male! La mappa trema, mi manda in crash il terminale, ma che diamine combinate! invece di migliorare le applicazioni le peggiorate?? piuttosto lasciatele come sono, che google maps andava da Dio così com’era, infatti ho disinstallato l’aggiornamento e sono tornato all’impostazione di fabbrica, e funziona ancora alla grande! HTC sensation xl

  • Massimo

    anche a me è successo su un htc ultima versione android

  • Massimo

    Io ho lo stesso problema su un samsung s3 mini, l’icona è completamente sparita cosi come l’app navigatore.ho un sistema nuovo(nel senso che non lo avevo mai visto o usato , magari era già presente)sull’app maps,che tra l’altro mi pare funzioni bene e mi pare abbia + servizi, tipo ti salva i luoghi dove sei stato e poi quando ci clikki sopra ti gollega alla mappa del luogo e alle varie recensioni di altri utenti.
    dovrò provarlo su strada,la vocina è migliorata ho visto e di dà indicazioni + dettagliate (la voce guida intendo)le è passato un pò quell’accento molto (est).
    in + mi pare che sei sempre collegato in real time sulla situazione traffico che ti compare visualizzata sotto assieme ad altre info (orario di arrivo ecc).
    massimo

  • leo

    tutto perfetto app tornata grazie a Luca e Mister Kenny

  • GIUSY

    Sparito oggi. Incazzatissima!!!!

    • misterX

      in effetti ho notato che era sparita. ma ho anche pensato “sticazzi ho waze, non mi serve altro”

  • ANDREA70

    MA NON E’ PER CASO CHE VOGLIONO PROMUOVERE L’ACQUISTO DI NUOVI NAVIGATORI???? SONO PESSIMISTA LO SO’….MA E’ TUTTO BASATO SUL CONSUMISMO MI SA….ERA TROPPO FACILEEEEE (non urlo::::porto gli occhiali)

  • nara

    Io ho lo stesso problema, come si puo’ risolvere???qualcuno lo sa?

    • Bepp

      Il navigatore è integrato nella APP MAPS. Basta aprirla, compare la mappa, nella barra in alto c’è l’icona a V con una freccia verso destra, cliccando questa compare la finestra con: la mia posizione, e scegli destinazione. Funziona anche la guida audio. Io ho un Galaxy 3, ciao Bepp

      • paola

        Ma dove si trova app maps? Grazie

  • GIULIO

    E’ SUCCESSO ANCHE A ME E NON RIUSCIVO A CAPIRE QUALE ERA STATO IL PROBLEMA.

  • letizia

    È successo anche a me e non mi è piaciuto…

  • Bepp

    Il navigatore è integrato nella APP MAPS. Basta aprirla, compare la mappa, nella barra in alto c’è l’icona a V con una freccia verso destra, cliccando questa compare la finestra con: la mia posizione, e scegli destinazione. Funziona anche la guida audio.

    • Nat

      Grazie, funziona benissimo con le tue indicazioni. Infatti funziona anche la guida audio. ^_^ Grazie ancora mi serviva.

  • deluso

    Pessimo aggiornamento ora offline non funziona nonostante GPS incorporato alcuni hanno risolto disinstallando map7 ora io faccio lo stesso sperando di risolvere, un consiglio a chi ha fatto questo aggiornamento di cambiare mestiere se non è in grado di migliorare una app , già ci sono quelli che le peggiorano

  • Pingback: Anonimo()

  • Luca

    MisterKenny ha già risolto il problema per tutti un mese fa… Ma nessuno legge. Riporto le sue parole: Scaricate ACTIVITY LAUNCHER dallo store, installate, aprite l’app , cliccate il menu a tendina (a destra c’è una freccina), SELEZIONATE “all activities “, cercate maps, aprite e trovate dentro la voce ” navigatore “, PREMETE UN PAIO DI SECONDI e create lo shortcut (collegamento) , ecco che l’avete di nuovo in home screen . Avviatelo. FUNZIONA. Come prima. E con la tastiera swiftkey, va anche la ricerca vocale.

    • Valeria

      Grazie perfetto, tutto chiaro e funziona!

    • paola

      Ho fatto come dici ma non funziona…….

    • Pier

      non funziona non crea nessuna icona

    • Filippo

      OK Grazie funziona

  • Jo

    Ho notato che il navigatore incorporato a maps non ha più la funzione vocale! Sono io che non la trovo o veramente non c’è più? … perché disinstallando l’aggiornamento si può tornare alla versione precedente, ma non so se è meglio farlo o no!

  • alfredso ugulin

    ciao ,sono ipovedente e trovo che abbiano peggiorato tantissimo ,prima lo potevo usare ora devo passare ad altri navigatori ,ecco i problemi riscontrati:
    caratteri minuscoli
    caratteri grigio chiarissimo
    non trovo le opzioni cerca nelle vicinanze
    grazie a google e ai suoi collaboratori per tagliare fuori chi vede poco
    sono nero di rabbia ,voto al nuovo google maps 0-

    • Fina Chiolo

      ho seguito tutta la procedura e in effetti si è creata di nuovo l’icona navigatore ma il problema è che continua a inchiodarsi. Inutilizzabile. Devo rivviare. Che fare?

  • Alessio

    Il navigatore e’ stato accorpato a maps!E’ solo un fatto di abitudine anche se a mio avviso prima era molto meglio.Comunque sia la funzione navigatore e’ IDENTICA a prima!

  • maurizio

    anche a me era sparito il navigatore, ho seguito il vs consiglio ho disistallato l’aggiornamento e tutto è tornato come prima grazie

    • Francesca

      Come si fa a disinstallare l aggiornamento?

  • Francesca

    Ragazzi io ho seguito il consiglio di Corrado dato sette giorni fa, cioè disinstallare gli aggiornamenti di maps e è tornato il mio navigatore. Funziona benissimo.

    • pino

      ciao,scusami puoi spiegarci come disinstallare gli aggiornamenti??grazie in anticipo

    • pino

      ciao francesca,puoi spiegare come disinstallare l agg. ho problemi anch io con il navigatore maps…grz

    • Oscar Carso

      Confermo e preferisco questa che quella aggiornata.

  • marco

    Purtroppo e’ cosi’ . Ultimamente in TUTTI i sistemi stanno arrivando aggiornamenti che andrebbero chiamati DISTRUGGIMENTI . Infatti tolgono cose utili e vi obbligano ad usare tutto ONLINE , oppure i programmi vanno peggio di prima . La colpa e’ vostra che sostenete FACEBOOK e i programmi CLOUD . Le foto via CLOUD , i dati e le vostre foto in pasto a tutti su FB…. e vi lamentate se tolgono le cose utili dai software ? ? A proposito , ormai in modo assillante continuano a venire messaggi per farti accedere quando apri la pagina GOOGLE . Cosi’ registrano tutti i vostri siti che visitate , le cose che vipiacciono , i Cookies che avete nel browser . E con quei dati ci fanno soldi a palate vendendoli alle aziende di marketing e ricerca . Non lamentiamoci ! !

    • Andrea Rinaldi

      Ma tu come diavolo stai? Fammi il favore di ripigliarti dai. Il cloud è la cosa più utile al mondo se hai particolari necessità lavorative.. E non fa certo male a chi vuole usarlo per diletto.. Nessuno ti costringe ad usarlo, puoi tranquillamente disattivare le impostazioni di caricamento automatico sul cloud in qualunque istante per qualunque app.. Ed eliminare un’app da un SO non è certo sintomo di violenza psicologica sull’utenza. Take it easy, man ;)

    • ari

      Vero, vero, vero !

  • Pablo Pisano

    galaxy note 2: è rimasto il collegamento nella touchwiz e funziona, nel senso che apre il programma, ma… VA SPESSO IN CRASH!!! e non solo sul mio dispositivo

  • massydan

    la navigazione funziona, è più complicatoavviareil navigatore

    mi è comunquesparita la voce

  • domodossala

    sono passato ad altro ,,,, basta con gli aggiornamenti che cambiano tutto e peggiorano,,,
    voglio quello di prima …….
    E come se ti sei abituato ad andare al bar sotto casa tutte le mattine e ti prendi un buon caffè… poi un giorno il barista ti impone di bere il tè…. e tu dici … fan c…. vado in un’altro bar….

    • misterX

      sbagliato!
      è come se domani il barista cambia il colore delle tazzine, visto che il caffe che bevi è sempre lo stesso. tu cambieresti bar per questo?

  • Alessandro Modica

    La navigazione si avvia con il pulsante apposito accanto al percorso proposto. Cè una scritta mi pare “Inizia navigazione” (o qualcosa di simile) che avvia il navigatore .
    La differenza rispetto a prima è che la navigazione parte dopo aver impostato un percorso su maps, per il resto non è cambiato nulla.

    Il problema del navigatore (problema che c’era anche prima) è una poca precisione nell’indicare i tracciati e la voce turn to turn è ancora troppo robotica e poco piacevole da sentire, tutt’altra storia se paragonata ad altri sistemi gps e, per citarne un’altro gratuito, Ovi Maps (non Here Drive+ che è peggiorato) risulta il non plus ultra dei navigatori gps su cellulare!

    E’ uno dei motivi fondamentali per cui non cambio il mio nokia 5800 e probabilmente lo cambierò solo quando si romperà o se me lo ruberanno e quello sarà un brutto giorno!

  • MisterKenny

    scaricate Activity Launcher dal play store, installate, aprite l’app , cliccate il menu a tendina, selezionate ” all activities ” , cercate maps, aprite e trovate dentro la voce ” navigatore ” , long press e create a shortcut , ecco che l’avete di nuovo in home screen ;)

  • corrado

    ragazzi la soluzione è andare in gestione applicazioni trovare maps e disinstallare aggiornamenti e vedrete che ritorna come prima

    • Gennaro

      grazie del consiglio ha funzionato tutto alla perfezione ho di nuovo il vecchio navigatore .

  • Enrico Rolando

    quello che oggettivamente manca è la possibilità di navigare verso la posizione condivisa su whatsapp! quella non funziona più e SERVIVAAAAAAAAAA

  • Carlo

    ciao a tutti…. da quanto ho capito siamo in tantissimi a sentirne la mancanza…putroppo io ieri l’ho scoperto quando proprio mi serviva….ad ogni modo…. QUALCUNO SA SE LA FUNZIONE DI NAVIGAZIONE E’ NASCOSTA OPPURE COSA BISOGNA FARE PER RIATTIVARLA OPPURE NON CI SARA’ MAI PIU’????? Grazie infinite a chi mi sa rispondere. buona giornata a tutti

    • Enrico Rolando

      ma certo che c’è ancora, solo devi usare l’icona “maps”…. appena si apre nella barra di ricerca vedi che c’è una freccia, clicchi li e vai nella nuova interfaccia del navigatore. oppure come prima cerchi su maps un posto e poi gli dici di navigare fino li…

      • CARLO

        grazie mille!!! sono proprio un bischero….era sotto i miei occhi!!!!

  • Fulvia

    Galaxy note.. icona sparita ! Mi sa che continuero’ ad usare waze. Almeno sono aggiirnata su traffico e autovelox. Però il navigatore consumava meno batteria

  • luigi

    Da HTC one x+ è sparito come si fa a ritrovarlo, ne ho bisogno, mi sa che è la volta buona per ritornare a copilot, che mi trovavo benissimo.

  • mboko

    Note 2 tedesco icona navigatore ancora presente dopo l’aggiornamento alla versione 7.0.2.

  • Barbara

    Anche sul galaxy note II dopo l’aggiornamento è sparito il navigatore dalle icone app e anche dall’elenco app delle impostazioni.

  • annarita

    Cavolo è successo anche a me ed ora nn mi trovo bene con l interfaccia grafica dei comandi che è diversa

  • 7

    aggiornamento di stamattina di google maps su nexus 4. (7.0.2 #700022123)
    sparita l’icona navigatore.

  • Trvsco

    Confermo nel mio S2 sparito nel drawer. Si richiama o tramite comandi vocali o da maps cercando le indicazioni. Personalmente a me non dava fastidio se avessero lasciato il tasto.

  • Guido

    Ma scusate per vedere le mappe con il rillievi come si fa ora? io trovo solo le 2 funzioni mappa e satellite e non più i livelli che avevamo prima.

  • ModAlle

    confermo: sparito dall’HTC ONE e google maps da solo non funziona bene (no comandi vocali, schermo che va in standby). Qualcuno sa se è possibile ripristinare il navigatore di HTC? conme?

  • Poldone79

    …lo usavo tutti i giorni e lo uso ancora tutti i giorni senza noie dopo l’aggiornamento!

  • Poldone79

    a me funziona perfettamente… sparita icona ma perfettamente integrato…

  • Rm79

    Nexus s…collegamento sparito, trovo però la nuova gestione più interessante e ben fatta

  • alessandra

    Avete rotto con sti aggiornamenti…..mi avete cancellato tutte le vie che mi ero salvata……

    • Davide Limina

      ma dove le avevi salvate? a me i preferiti sono rimasti

  • Giuseppe

    S3 sparito il navigatore…sapete come ripristinare?

    • Silvana

      Vorrei sapere anche io , se si può installare nuovamente l’applicazione del navigatore nel s3. Grazie.

  • gerardo

    Anche io non lotrovo piu sul mio samsung tablet2 7″ e cmq qual’è la soluzione.

  • Alberto87

    HTC One SV (versione 4G – LTE) confermo che è sparita l’icona del navigatore, ho testato maps e va molto bene :) ,mi piace

  • Adriana T

    Samsung Galaxy il nuovo navigatore fa schifo! Non è neanche un vero navigatore, non ha la voce guida, lo schermo si spenge, è buono x fare gli incidenti dato che serve guardarlo e toccerlo mentre si guida, io ho scaricato Waze e che i geni della revisione s’ impicchino!

    • bruno

      c’è anche il problema che le indicazioni vocali sono in inglese e non c’è verso di averle in italiano

  • sette77

    Su galasy S3 sparita e maps fa shifo rispetto al navigatore non ha il vocale che faceva comodo

  • Mimmo

    Ho un Samsung s 3 mi è sparita l’icona del navigatore e da Google maps non riesco a navigare. Che cosa devo fare? ? Grazie

  • Alfredo

    Samsung galaxy s4,navigatore aggiornato alla m3rda attuale… Che rabbia, funziona da schifo adrsso

  • Andrea

    Sparito anche da LG E430. Non sono uno smanettone, potete spiegarmi come poter riutilizzare il navigatore visto che dite che non è sparito? Grazie per l’eventuale risposta.

  • Alejandro

    Sparito anche su Galaxy Note II, cosi devi fare parecchi pasi prima di partire…. prima icona, parlavi e partivi. Mi auguro che rimettano le funzionalità di prima…

  • salvatore

    Sparito anche da samsung tablet 7 .

  • giorgio085

    confermo, ho un nexus 4 dove il navigatore è ancora presente, ho un galaxy pocket neo dove con l’aggiornamento è sparita l’icona navigatore e anche quella local.

  • jacktp

    Era un app. Ottima…….adesso non funziona per niente ! Rivoglio il mio navigatore…..

  • samuel rhosentall

    Ma andate a cagare coglioni

  • Viviana

    Sono veramemte dispiaciuta :'( Mi piaceva quello di prima, più semplice e con la voce guida.

  • Domenico

    Bellino. Peccato che non funziona più in multitasking… ieri ero per strada con il navigatore attivato, mi fanno uno squillo dopo dichè il delirio…

    vado a riaprire il navigatore, e mi richiede di inserire le coordinate di partenza e arrivo…. lo faccio, clicco su partenza e…. crash!

    Così per almeno 4 volte, fino a quando non riattivo il dispositivo.

    Sono dovuto ritornare ai cari e vecchi cartelli stradali (che per fortuna non crashano)!!!!!!!!!! Samusung Galaxy Nexus

  • Cristian

    Nexus 4, l’icona è ancora lì al suo posto.
    tuttavia è quasi inutile in quanto non fa altro che aprire maps con una schermata in cui inserire partenza e arrivo.

  • markisha1979

    Tutti a lamentarsi x uno sciocco link e Nessuno che si è accorto che ora oltre al traffico sono segnalati anche cantieri e incidenti! Spettacolo!

    • Rosanna d’avino

      Scusa, l’ho usato negli ultimi giorni ma non ha segnalato nessuno dei lavori stradali iincontrati; e poi, quando cercavo un distributore, mi sono accorta che “Maps” non lo permette

  • Simone Piccottini

    Navigatore integrato in maps, ma nn ha le funzionalità di prima ( indicazioni vocali, distanze, ) .. peggiorata mamma mia, dia ottimo prima. NB icona presente nelle app ma cliccandoci re integrità su maps. Simone galaxy s4

  • Roby Rock

    Io sul mio s2 non ho ancora traccia di maps 7 wtf

  • Trapanosse

    Samsung Galaxy Note 2…Navigatore integrato in massa ed icona sparita.

    • Trapanosse

      *Maps

  • Luca

    galaxy nexus cm 10 navigatore sparito

  • erich

    galaxy s3 stock … aggiornamento ricevuto questa mattina e il navigato re è sparito… resta solo maps

  • Natale Giuliano Mainieri

    Xperia Sola + CM10 ho ancora Maps 6. quindi tutto regolare per ora.

  • icona presente ma vengo reindirizzato a maps (nexus 4)

  • pinuzo

    ASUS PADFONE INFINITY 64GB….. icona Navigatore sparita!!!! e chè CAZZ…

  • pinuzo

    ASUS PADFONE INFINITY 64GB….. icona Navigatore sparita!!!! e chè CAZZ…

  • Giovanni Nasoni

    Navigatore sparito dopo l’aggiornamento su LG Optimus 4X HD.

  • nenuz

    pieno di bug ancora.. speriamo che lo sistemino presto se no è carino! navigatore ancora presente su cm 10.1

  • drive1975

    Samsung Galaxy Note (N7000).. icona Navigatore sparita

  • Skhammy

    Galaxy S2: Icona presente, alla partenza mi presenta menù con: In alto selezione mezzo (auto-treno-piedi), subito sotto selezione del punto di partenza, e conclude con scelta del punto di arrivo.
    Null’ altro.

  • 19FABIO80

    ICONA SPARITA DOPO L’AGGIORNAMENTO SUL MIO SAMSUNG GALAXY NOTE2

  • Pasquale Grieco

    Sul mio S4 l’icona del navigatore è ancora presente pur avendo aggiornato di recente Google Maps…

  • Vincenzo Cervellera

    Strano sul mio S3 con ROM S4 pure style subito dopo aver aggiornato Maps navigatore funziona normalmente senza lanciare Google Maps!

  • Samuel Campoli

    su galaxy nexus l’icona è ancora presente

  • Andrea Cardiota

    S2 con CM10.1, c’è ancora.

  • Su Alcatel OneTouch Idol e’ sparita.

  • Maurizio

    sparisce anche local su HTC one X e viene intehrato

  • david

    Alcatel One touch star jelly bean 4.1.1 sparita..

  • paolo

    latitude ce ancora quando aprite maps in basso a destra ce un simbolo con tre linee cliccate li vo si apre una schermata in basso ce scritto dov’e latitude… e per diamine prima di porre domande non installate e poi andate in panico se guardate con attenzione il telefono le cose si trovano

  • paolo

    vi do un consiglio come fare io l’ho fatto ieri sera e mi e arrivato l’aggiornamento andate impostazioni sto parlando di s4 gestione applicazioni poi cercate maps cancellate dati svuota chache disinstalla aggiornamenti e disattiva si l’icona scompare pero se andate su play store sul vostro telefono cercate maps per scaricarlo di nuovo viene attivato di nuovo e in conseguenza vi arriva anche il nuovo aggiornamento versione 7.0.2 che devo dire mi piace un sacco

  • Michele

    Io ho il Samsung Galaxy S2…Scomaparsa.

    Ma non solo,… Ho notato che il navigatore del Maps è diverso e non riesci a gestirlo bene.

    Prima aprivi l’app comandavi la località a voce e Via!

    Ora
    devi aprire Maps comandare la località,specificare che vuoi navigare ed
    infine apre una sorta di mappa col triangolo non allineato alla tua
    direzione (quandi va anche interpretato, mentre stai guidando).

    Penso che uscirà a breve qualcosa a pagamento.

  • Su htc One l’icona c’e’ ancora.

    • Bino

      sul mio htc one non c’è più!!!!

      • Con quale versione di Android? Io ho la 4.2.2 (nobrand ITA) e dopo un riavvio e’ ancora li’..

        • Bino

          io l’ho preso con la 3, ancora non m’è arrivata la 4.2.2

          • OK, quindi e’ probabile che la cosa dipenda dalla versione di Android e dalla variante del telefono..

      • drumbo

        Sparita anche nel mio HTC one

  • DFAS

    Su optimus L9 incona scomparsa

    • Gabriele

      Confermo. Anch’io ho un L9 Jelly Bean e ora che ci penso non è più presente il navigatore, ma non mi dispiace tanto, perche lanviavo quest’applicazione dal Maps, quindi non mi importa più di tanto

  • Ray

    Nexus 4, anche a me icona presente!

  • Simone DBS

    Su Note 2 icona scomparsa!

    • 19FABIO80

      stesso cellulare stesso problema

      • Simone DBS

        Comunque non è proprio un problema… il vecchio navigatore ora è incluso in maps. Già provato. 2 applicazioni in una!

  • Sardus87

    Io ho ancora l’icona Navigatore e mi avvia normalmente il navigatore senza passare da GMaps.
    Però è stato aggiornato anche lui alla grafica di Maps v7

  • emi

    io l’ho ancora!!!! e anche tutti i miei amici che hanno android

  • Dave

    SCUSATE, ma che fine ha fatto LATITUDE….???

    • Giuseppe_Iovene

      Latitude è stata ufficialmente abbandonata

    • Elmir Buljubasic

      chiuso, per sempre! google vuole che utiliziate google+

    • Google Plus > Menu > Localita’ e trovi la stessa funzione che prima era in Maps!

  • secuflag

    Sul mio Galaxy Nexus e sul Nexus 7 ho ancora l’icona.

  • eric

    sul mio nexus 4 c’e ancora l’icona.

  • Lorenzo Elia

    Mah è molto strano, posseggo un Galaxy Nexus e l’app è ancora qui, un mio parente ha un Sony Xperia T, ho controllato ed a lui è sparita…

Top