Da quando Google ha rilasciato Maps 7 per Android, alcuni utenti si sono accorti di una novità interessante per quanto riguarda il Navigatore. Non è ancora chiaro quale sia la causa del fatto che non a tutti capiti la stessa identica cosa, ma ad alcuni utenti l’icona del Navigatore è sparita dall’app drawer dopo aver aggiornato Google Maps alla nuova versione 7.

Prima dell’aggiornamento, infatti, l’app Navigatore era raggiungibile direttamente dalla lista delle applicazioni ed era eseguibile a sè, ovvero era un’app che poteva essere lanciata e che svolgeva un determinato lavoro. Ora, con l’aggiornamento di Maps, il Navigatore viene completamente integrato nell’applicazione delle mappe ed, infatti, se si prova a lanciarlo, si verrà reindirizzati all’applicazione Google Maps, contrariamente a quanto avveniva prima.

Questo significa appunto che il Navigatore adesso è stato interamente accorpato a Google Maps e non sarà possibile lanciarlo come una qualsiasi altra applicazione. Fatto sta, comunque, che esso è ancora in beta identicamente a prima.

Personalmente ho un Nexus 4 ed ho appena controllato se l’applicazione Navigatore fosse sparita dal mio app drawer, ma per adesso vi è ancora presente. Per molti altri, invece, la situazione è diversa. Nel caso in cui vogliate esprimere la vostra esperienza in merito, potete farlo direttamente commentando l’articolo o recandovi alla discussione sul nostro Forum.

Google Maps aggiornamento