Oggi è 22 agosto 2016 ed è il giorno scelto da Google per il lancio ufficiale di Android 7.0 Nougat, dopo avercene dato un assaggio per mesi con varie release di sviluppo e non definitive.

Niente più versioni beta di test, ora Android 7.0 Nougat è finalmente pronto per essere distribuito in versione definitiva e finale per tutti i Nexus supportati e per essere preinstallato nei nuovi che saranno annunciati prossimamente.

Nel momento in cui vi scriviamo è online solo il sito ufficiale, anche quello per sviluppatori, ma non ancora le factory image e gli OTA per Motorola Nexus 6, LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P, HTC Nexus 9, ASUS Nexus Player e Google Pixel C, per cui c’è ancora da aspettare qualche ora.

Nel caso ve lo steste chiedendo, ma ormai era chiaro da diverso tempo, Android 7.0 Nougat non sarà disponibile ufficialmente per LG Nexus 5 e ASUS Nexus 7 2013, che a questo punto si fermano a Marshmallow. Google ha colto l’occasione per confermare anche che LG V20 sarà il primo smartphone ad essere lanciato con Android 7.0 Nougat di fabbrica.

Ora come ora non possiamo fare altro che rimandarvi al sito ufficiale di Android 7.0 Nougat, dove trovate tutte le novità che porta con sé e che abbiamo già visto con le beta di questi ultimi mesi, ma continuate a seguirci perché ve lo illustreremo in video in tutte le sue funzionalità non appena saranno disponibili le factory image.

Dunque, ne ritorneremo a parlare fra qualche ora, o anche prima si spera. Siete pronti ad installarlo nel vostro caro e fidato Nexus? Diteci nel box dei commenti quanto è alta la vostra attesa, che ormai sta per volgere al termine.