Ricorderete sicuramente che Google, pochi giorni fa, ha rilasciato ufficialmente sul Play Store l’applicazione Google Keyboard, ovvero la tastiera di Android 4.2, la quale è possibile installarla su dispositivi aventi a bordo Android 4.0 e superiori. Purtroppo, però, dato che l’applicazione al momento del rilascio non era disponibile in Italia e non lo è tutt’oggi, molti utenti non possessori di un dispositivo non-Nexus non possono installarla ed usufruirne.

Sul nostro Forum, però, come sempre vi sono utenti e sviluppatori che rendono la vita molto più facile a tutti gli altri utenti Android, ed è proprio grazie allo sviluppatore udK che siamo in grado di farvi scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo ed utilizzarla comodamente.

Il link per il download è presente all’interno della discussione nel nostro Forum, alla quale potete giungere cliccando qui.

[APP] Google Keyboard disponibile in Italia? (Download APK)

Naturalmente vi ricordiamo che per poterla installare si ha bisogno di Android 4.0 o superiore altrimenti l’installazione non andrà a buon fine. Non occorrono neanche i permessi di root ma, al termine dell’installazione, bisognerà impostare la tastiera di Android 4.2 come default per poterla utilizzare. Il tutto è molto semplice: basta recarsi in Impostazioni -> Lingua ed Immissione.

Vi ricordiamo, inoltre, che con la tastiera di Android 4.2 è possibile anche scrivere il testo in maniera simil-swipe, ovvero strisciando le dita sul display tra una lettera e l’altra. Forniteci le vostre prime impressioni d’uso qualora abbiate installato la tastiera.