Sembra ormai quasi imminente il rilascio di una nuova applicazione che Google starebbe sviluppando per Android. Il suo nome sarebbe Google Keep e funzionerebbe un po’ come Google Notebook, cioè un servizio che permette di tener nota (da cui il nome Keep) dei contenuti preferiti dall’utente.

Da 1E100 è trapelato, infatti, che dal codice sorgente di Google Drive è stata scoperta l’esistenza di una nuova applicazione, il cui link al quale sarà pubblicata è il seguente: Play Store Google Keep. Facendo inoltre un po’ di ricerche su Google, ci si è imbattuti anche in uno screenshot pubblicato sul profilo Google+ della stessa Google in cui si può osservare che, in un post, è stata inserita la seguente immagine:

nexusae0_cheese_thumb

Come si può chiaramente vedere, nell’immagine vi è un chiaro riferimento all’aggiunta di contenuti a Google Keep direttamente anche dal proprio browser, per cui si avrà la possibilità di prendere nota di quello che si cercherà su Google.

Non sappiamo quando questo nuovo servizio giungerà su Android ma molto probabilmente non passerà ancora molto tempo. Dopo l’annuncio da parte di Google della chiusura di Google Reader il giorno 1 Luglio 2013, oggi si aprono le porte per un nuovo servizio che, ci auguriamo, sia utile alla maggior parte degli utenti.

Via