Sul sito Google Developers è comparsa per la prima volta la programmazione ufficiale dell’evento Google I/O, che avrà luogo nei giorni 27-28-29 Giugno 2012 a San Francisco. Interessanti gli argomenti di cui si parlerà al Moscone Center, in California, alcuni dei quali riguarderanno strettamente Android. Da quello che si può osservare, infatti, nel primo giorno (Day 1) ci sarà un evento su cui in particolare vale la pena soffermarsi, che riguarderà il sistema operativo dal robottino verde:

What’s New In Android?

Sembra un po’ prematuro pensare che ci sarà qualcosa del calibro di Android Jelly Bean o un nuovo smartphone della serie Nexus, piuttosto potrebbe invece trovare fondamento l’idea che possa essere presentato il tanto acclamato Nexus Tablet che, stando agli utlimi rumor, potrebbe essere stata Samsung a realizzare invece che Asus. Staremo a vedere. E’ anche lecito aspettarsi, però, che potrebbe essere  presentata una nuova versione di Android Ice Cream Sandwich, magari la 4.0.5, non si sa.

Sempre per quanto riguarda strettamente il fronte Android, il terzo giorno (Day 3) vi sarà un evento in particolare:

For Butter Or Worse: Smoothing Out Performance in Android UIs

Molto probabilmente Google ci tiene molto alle performance delle Interfacce Utente, e questo i developer lo sanno. In tale evento, quindi, potrebbero essere presentati nuovi strumenti che i developer potranno utilizzare per poter migliorare le performance delle UI, ovvero delle interfacce utente con le quali le Home dei dispositivi Android si presentano agli utenti.

Questi ed altre sessioni nel maxi-evento Google I/O, che quest’anno si preannuncia particolarmente ricco e corposo. Per darvi un’idea, ecco di cosa si parlerà nelle varie sessioni: Android, Google Play Store, YouTube, Google Drive, Google+, Chrome, Google Maps, Piattaforme di Cloud Storage, Google TV e tanto altro. Noi di TuttoAndroid seguiremo in diretta l’evento e vi racconteremo in live tutto quello che accade.

Di seguito un’immagine raffigurante tutta la programmazione del Google I/O 2012.

Per maggior informazioni, vi rimandiamo al sito Google Developers.

[Via]