E’ ufficiale. Il Google I/O 2013 aprirà le danze il giorno 15 Maggio per poi chiuderle il giorno 17 Maggio. Questi sono i giorni in cui vi sarà il consueto meeting annuale che Google fissa con gli sviluppatori per presentare e discutere sulle nuove soluzioni per quanto riguarda Android e molto altro.

Le iscrizioni al Google I/O 2013 si apriranno precisamente il 13 Maggio, e maggiori informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale dell’evento: Google I/O 2013 Developers. Lo scorso anno, dopo circa 1 ora dall’apertura delle registrazioni, terminarono tutti i 5.000 biglietti previsti per gli sviluppatori e chissà se quest’anno ne saranno distribuiti di più proprio in vista di un nuovo sold-out in poco tempo.


Cosa vedremo, quindi, al Google I/O 2013 per quanto riguarda Android? Quasi sicuramente Google dovrebbe svelare la nuova versione di Android contraddistinta dalla sigla Key Lime Pie e dal numero di versione 5.0. Non dovrebbero infatti esserci ulteriori release di Android 4.2.x Jelly Bean, per cui la versione 4.2.2 dovrebbe essere quella definitiva per questa distribuzione di Android.

Alcuni rumor, inoltre, affermano che Google lancerà anche un nuovo tablet, un nuovo Nexus 7 per la precisione, ma per il momento sono solo ipotesi che circolano in rete. Naturalmente vi invitiamo a seguirci, come sempre, poichè saremo qui a fornirvi tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Intanto potete seguire il nostro Live Coverage direttamente dal Mobile World Congress 2013 a Barcellona.