Google introdurrà nelle sue App Android la Guida offline

android

Nella maggior parte delle applicazioni Android sviluppate da Google è presente il NavigationDrawer, che permette di accedere in modo immediato al pulsante Guida. Nel caso l’utente avesse bisogno di aiuto può cliccare sul pulsante e può accedere alle pagine web messe a disposizione da Google, che può sfogliare così da cercare le possibili soluzioni al suo problema.

AndroidPolice ha notato però che, con gli ultimi aggiornamenti di YouTube e Wallet, Google ha inserito nuove stringhe di codice che suggeriscono che presto ci sarà una nuova funzione chiamata Google Guida. Praticamente sarà identica alla Guida attuale presente già da tempo nelle applicazioni, ma con la differenza che sarà integrata direttamente nell’applicazione di turno e funzionerà quindi offline, per cui permetterà all’utente di sfogliare le possibili soluzioni al suo problema senza aprire il browser.


Nulla di eclatante, ma fa sicuramente piacere vedere che Google cura anche i particolari minori e cerca di rendere sempre più semplice l’uitlizzo delle sue applicazioni. Aspettiamoci di vedere questa nuova funzione in tutte le sue applicazioni con i prossimi aggiornamenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Ditemi quello che volete ma il mio prossimo telefono sarà un iPhone, mi sono rotto della scarsa ottimizzazione di android, qualunque possessore di android che abbia tenuto in mano anche per pochi minuti un 5s subito dopo si sarà vergognato del suo dispositivo, credetemi, per me è stato così, l’ottimizzazione e la fluidità di ios sono una spanna sopra ad android.

    • s789

      Che device hai adesso?

      • Antonio

        ho un nexus 5, un nexus 10 e un motorola moto g, tutti esperienza ‘pure google’ quindi e credimi ios è tutto un altro mondo, con le novità di ios 8 poi, sono sempre più propenso a passare alla mela morsicata

        • s789

          Beh, se ti piace Ios bene.

          • Antonio

            lo so che è un sistema chiuso e tutto il resto, però che un top di gamma lagghi e sia pieno di bug non lo accetto, non che ios non abbia bug, sia chiaro, però in quanto a fluidità è un altro mondo

          • Gigi

            abbiamo capito che ti piace ios e android ti fa schifo, non c’è bisogno che lo ribadisci in ogni messaggio… ora vai pure a comprarti il tuo 5s e lasciaci tranquilli

          • Antonio

            Android mi fa schifo? HAHAHAHAH
            Certo ho tre device android perché mi andava di buttare soldi…
            Ma collega la spina al cervello prima di parlare.

  • Riccardo D’Alessio

    Ma pensasse ad ottimizzare il suo sistema operativo non alla guida offline… Non è possibile che con 2300 mAh di batteria uno non riesca ad arrivare a sera perchè Android fa più di 4000 wakelock tra AlarmManager e NLP

    • s789

      A volte impazzisce il robottino verde, che device hai?

      • Riccardo D’Alessio

        HTC One

Top