Nella maggior parte delle applicazioni Android sviluppate da Google è presente il NavigationDrawer, che permette di accedere in modo immediato al pulsante Guida. Nel caso l’utente avesse bisogno di aiuto può cliccare sul pulsante e può accedere alle pagine web messe a disposizione da Google, che può sfogliare così da cercare le possibili soluzioni al suo problema.

AndroidPolice ha notato però che, con gli ultimi aggiornamenti di YouTube e Wallet, Google ha inserito nuove stringhe di codice che suggeriscono che presto ci sarà una nuova funzione chiamata Google Guida. Praticamente sarà identica alla Guida attuale presente già da tempo nelle applicazioni, ma con la differenza che sarà integrata direttamente nell’applicazione di turno e funzionerà quindi offline, per cui permetterà all’utente di sfogliare le possibili soluzioni al suo problema senza aprire il browser.


Nulla di eclatante, ma fa sicuramente piacere vedere che Google cura anche i particolari minori e cerca di rendere sempre più semplice l’uitlizzo delle sue applicazioni. Aspettiamoci di vedere questa nuova funzione in tutte le sue applicazioni con i prossimi aggiornamenti.

Via