Quelle che vedete in questo articolo dovrebbero essere le nuove icone che Google starebbe pensando di far debuttare per le sue applicazioni Android. Attualmente le immagini riportate in questo nostro articolo sono le uniche circolate in rete e sembrano provenire da fonti piuttosto fidate, ma naturalmente è sempre consigliabile prendere il tutto con le dovute cautele almeno fin quando non si verrà in possesso di ulteriori informazioni.

Per adesso non si è ancora in possesso di alcun file APK che mostra l’evidenza dei fatti, nè tantomeno si è certi che le nuove icone che Google starebbe preparando per le sue applicazioni Android saranno effettivamente così e non subiranno altri cambiamenti prima del debutto ufficiale.

Le immagini che vedete sono state fornite da una fonte anonima ad Android Police, e si può subito notare come vi sia un cambio di stile tra le icone attuali e quelle che Google starebbe sviluppando per Android. Questo nuovo “tema” di icone prenderebbe il nome di Moonshine, ed il design risulterebbe essere decisamente più piatto rispetto a quello delle icone attuali. Ripetiamo, però, che le icone potrebbero subire cambiamenti prima del loro debutto.

nexusae0_wm_Screenshot_2014-04-12-17-58-41_thumb1

Qui di seguito potete invece dare un’occhiata ad un’immagine che mette a confronto le nuove icone di Google per Android con quelle dei servizi web Google e delle attuali app. Potrebbe infatti essere volontà di Google trasferire queste nuove icone anche ai suoi servizi web.

XSfsLdf

L’arrivo di uno stile del genere per le icone delle app Android di Google comporterebbe sicuramente dei cambiamenti, non solo per quanto riguarda l’interfaccia del Google Now Launcher di Android, che risulterebbe molto più omogenea all’intera interfaccia KitKat, ma anche per quanto riguarda tutte le altre applicazioni Android. Gli sviluppatori ed i designer, infatti, dovrebbero poi adattare le icone delle loro app al nuovo tema Moonshine per rendere omogenea l’interfaccia utente di Android.

Attualmente non è possibile sapere se e quando Google deciderà di operare questo cambiamento ma contiamo di venire in possesso di nuove informazioni il più presto possibile. Intanto nei commenti potete esprimere la vostra opinione personale su questo nuovo tema Moonshine.

Via