Google starebbe valutando nuove icone “Moonshine” per Android (immagini)

nuove icone app google android

Quelle che vedete in questo articolo dovrebbero essere le nuove icone che Google starebbe pensando di far debuttare per le sue applicazioni Android. Attualmente le immagini riportate in questo nostro articolo sono le uniche circolate in rete e sembrano provenire da fonti piuttosto fidate, ma naturalmente è sempre consigliabile prendere il tutto con le dovute cautele almeno fin quando non si verrà in possesso di ulteriori informazioni.

Per adesso non si è ancora in possesso di alcun file APK che mostra l’evidenza dei fatti, nè tantomeno si è certi che le nuove icone che Google starebbe preparando per le sue applicazioni Android saranno effettivamente così e non subiranno altri cambiamenti prima del debutto ufficiale.

Le immagini che vedete sono state fornite da una fonte anonima ad Android Police, e si può subito notare come vi sia un cambio di stile tra le icone attuali e quelle che Google starebbe sviluppando per Android. Questo nuovo “tema” di icone prenderebbe il nome di Moonshine, ed il design risulterebbe essere decisamente più piatto rispetto a quello delle icone attuali. Ripetiamo, però, che le icone potrebbero subire cambiamenti prima del loro debutto.

nexusae0_wm_Screenshot_2014-04-12-17-58-41_thumb1

Qui di seguito potete invece dare un’occhiata ad un’immagine che mette a confronto le nuove icone di Google per Android con quelle dei servizi web Google e delle attuali app. Potrebbe infatti essere volontà di Google trasferire queste nuove icone anche ai suoi servizi web.

XSfsLdf

L’arrivo di uno stile del genere per le icone delle app Android di Google comporterebbe sicuramente dei cambiamenti, non solo per quanto riguarda l’interfaccia del Google Now Launcher di Android, che risulterebbe molto più omogenea all’intera interfaccia KitKat, ma anche per quanto riguarda tutte le altre applicazioni Android. Gli sviluppatori ed i designer, infatti, dovrebbero poi adattare le icone delle loro app al nuovo tema Moonshine per rendere omogenea l’interfaccia utente di Android.

Attualmente non è possibile sapere se e quando Google deciderà di operare questo cambiamento ma contiamo di venire in possesso di nuove informazioni il più presto possibile. Intanto nei commenti potete esprimere la vostra opinione personale su questo nuovo tema Moonshine.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Le nuove icone “Moonshine” confermate dal sito Google (download icone) | tecnonewsarena()

  • Molto fighe, a parte il play store che è orribile

  • Mooooolto belle!

  • val

    mi piacciono…ma saranno solo per kit kat?

  • Personalmente non le trovo stupende, ma piacevoli sì. L’unica cosa che Google sembra non voler capire è sempre quella dimensione diversa di ogni icona, aspetto negativo graficamente facilmente correggibile ma che continua in ogni versione di Android ad essere “dimenticato”.

  • hahahahaahah

  • Davide Scrignoli

    Dovrebbero iniziare a prendere spunto dagli icon pack in giro per lo store.
    Io sono dell’idea che le icone stock siano tutte con forme e stili diversi, mentre dovrebbero seguire tutte un unico percorso. O tutte quadrate, o tutte tonde, o quadrate con spigoli morbidi e via dicendo, dando agli sviluppatori le linee guida per le applicazioni future ed integrando una forzatura per applicazioni più vecchie.
    Personalmente, mi danno visivamente fastidio quelle attuali.

    • asdlalla2-la vendemmia

      Opinione che rispecchia la mia..

      Ma le icone secondo me sono la cosa più trascurabile se confrontata col resto della grafica di android (anche qesta una bella modifica profonda non penso gli possa far male) … da molto tempo è rimasta invariata

      • Davide Scrignoli

        Quella, sempre personalmente parlando, non la trovo tanto male. Solitamente grafica più “fancy” = prestazioni ridotte (vedi tutte le varie UI personalizzate Vs. una versione stock. Guardagni in grafica, perdi in prestazioni.) L’unica cosa che cambierei eventualmente, sarebbe mettere il bianco come sfondo al posto del nero. Anche se voci dicono che il bianco faccia consumare più batteria rispetto al nero..Per il resto mi piace molto il minimal e l’essenziale.

        • asdlalla2-la vendemmia

          Vero anche questo.. però nelle varie personalizzazioni inficiano maggiormente le mod “intelligenti” che spesso i produttori aggiungono
          Dovrebbero farne una semplice (senza tante aggiunte) simile a quella che abbiamo ma con una grafica nuova.. anche perchè questa che c’è ora è da un bel po’ che va avanti (dai tempi di ICS) ed è stata solo leggermente intaccata con JB/KK

          Io preferirei il nero invece , nero e bianco ; nero per “sfondi” e bianco per il resto
          La storia che il nero consuma meno batteria è vero ma vale solo per i dispositivi che hanno un display AMOLED (generalmente i device samsung ma anche altri..) dove il pixel nero equivale al pixel spento (ciò permette un minimo risparmio di batteria). Negli altri tipi di display non cambia niente in fatto di consumi

          • Davide Scrignoli

            A si, ma io parlavo da possessore di Galaxy! :) ho tolto circa 4 giorni dopo la stock per passare alla Cyano.

  • molto belle

  • 4L3X

    un bel restyling grafico ci vorrebbe, partito bene col GEL… secondo me dovrebbero concentrarsi anche sulle animazioni di sistema, ormai un po’ “antiche” a mio parere

    • MaxArt

      Da un punto di vista del design, è troppo colorata e con troppi elementi grafici. Ciò che contraddistingue Maps da sempre è il marker rosso.
      Io però ci aggiungerei un po’ di verde rispetto a quella proposta.

  • Luca Montaguti

    Mi piacciono molto le potenziali nuove eccetto quella di Maps che non credo sia all’altezza dell’attuale :D

  • Pingback: Google starebbe valutando nuove icone “Moonshine” per Android (immagini) | RSS News.it()

Top