Di Google Helpouts abbiamo già sentito parlare, poche volte a dir la verità. Si tratta di un nuovo servizio che Google desidera lanciare al fine di aiutare ed essere aiutati direttamente tramite consulenza video su Hangouts. Non è un caso, infatti, che Helpouts ed Hangouts abbiano le stesse finali.

Fino ad oggi, a questo nuovo servizio era semplicemente possibile ottenere un invito per poter iniziare ad utilizzarlo, ma grazie ad una e-mail giunta proprio ad una persona rimasta anonima che afferma di essere stata invitata ad Helpouts, si viene messi al corrente che Google pianifica il lancio del servizio per il giorno 5 Novembre.

nexusae0_wm_large_thumb

Naturalmente, come tutte le informazioni trapelate e non ufficialmente confermate, vi consigliamo di prendere il tutto con le dovute cautele, anche se da prime valutazioni sembra che l’informazione sia autentica. Ricordiamo che con Helpouts sarà possibile ricompensare coloro i quali ci aiuteranno a risolvere determinati problemi, come quelli relativi a dispositivi elettronici, musica, giardinaggio, arte e così via. Per conoscere tutti i dettagli a tal riguardo, potete dare un’occhiata al nostro relativo articolo.

Google Helpouts potrebbe quindi cambiare il modo di fare assistenza, e possiamo essere fiduciosi che presto questo servizio sarà disponibile anche in Italiano. Per ora, infatti, è disponibile solo in lingua Inglese.

Via