Dopo averlo visto in alcune immagini trapelate direttamente dal Gmail qualche settimana fa, ecco che Google Hangouts si mostra nuovamente al pubblico con nuove ed interessanti foto. Il servizio di messaggistica unificata che dovrebbe essere presentato al Google I/O 2013, e probabilmente già a bordo di Android 4.3 Jelly Bean, ci mostra come sia possibile inserire delle emoji nei messaggi con i propri contatti, effettuare hangout, fare una videochiamata con un contatto, fruire di diverse impostazioni ed altro ancora. Tutto questo, ancora una volta direttamente da Gmail.

Screen-Shot-2013-05-10-at-14.35.39

Inoltre viene confermata ancora una volta la nomenclatura Hangouts, come si può osservare dalla seguente immagine, la quale mostra come sia possibile sloggarsi dal servizio (Sign out of Hangouts – Esci da Hangouts). La fonte che ha fornito le immagini è la stessa della volta scorsa, per cui possiamo ritenere con buona probabilità che questa sia effettivamente l’interfaccia di Google Hangouts, la quale potrebbe somigliare molto anche a quella dell’applicazione per Android.

Google_Hangouts_1-580-75

Sicuramente il Google I/O sarà pieno di novità per quanto riguarda sia il panorama Android che quello Google in generale, e ricordiamo anche si attende una versione leggermente rivista del Nexus 4 che dovrebbe stavolta essere dotata di connettività LTE e di 32 GB di memoria interna.

Purtroppo fino ad oggi non è ancora trapelato alcun file APK da poter installare per Android, e probabilmente non trapelerà mai fin quando Google non annuncerà ufficialmente questo nuovo servizio. Ancora pochi giorni e sapremo tutta la verità. Restate a seguirci!

Via