Google Hangouts per Android non integrerà Voice prima del prossimo anno

Google-Hangouts11

Google lo scorso Martedì ha tenuto un piccolo evento in streaming durante il quale ha annunciato, fra le tante novità, l’integrazione degli SMS in Hangouts. Con la nuova versione siglata 2.0, sarà quindi possibile inviare e ricevere SMS/MMS direttamente dall’applicazione, senza dover far ricorso ad un’altra applicazione. Questa nuova versione sarà rilasciata tramite un aggiornamento nel Play Store nelle prossime settimane ed è per adesso disponibile ufficialmente solamente sul Nexus 5, ma grazie all’APK può già essere installata su qualsiasi dispositivo supportato.

Presto, almeno così sembrava all’inizio, ci dovrebbe essere anche un’altra integrazione, vale a dire quella di Google Voice, che gli utenti attendono da tempo, soprattutto quelli del Nord America. Dopo l’integrazione in Hangouts di Voice avvenuta su iOS, sembrava che presto sarebbe toccata la stessa sorte anche ad Hangouts per Android, ma stando a nuove informazioni non sarà così. Stando, infatti, a quanto riportato da Nikhyl Singhal, un dipendete Google, l’integrazione di Voice in Hangouts per Android avverrà solamente durante l’inizio del prossimo anno, il che significa che non ci sarà in questo fine 2013.

Questo sarebbe dovuto ad applicazioni di terze parti presenti su Android che utilizzano in modo illegale i servizi di Google Voice, violando quindi i Termini di utilizzo. Queste applicazioni rappresentano una minaccia per la sicurezza e quindi l’integrazione in Hangouts di Voice potrebbe comprometterne la sicurezza. Google ha quindi già provveduto a notificare agli sviluppatori di queste applicazioni di smettere di utilizzare i servizi di Google Voice entro il 15 Maggio 2014. E’ lecito quindi aspettarsi che l’integrazione non avverrà prima di tale data, anche se ciò non ci riguarda da vicino dato che Voice non è attivo nel nostro Paese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • danitkd93

    Ragazzi ho un grosso problema con questa app. Quando scrivo un messaggio a più persone mi trasforma automaticamente l’sms in mms. Anche a voi fa così? Soluzioni?

  • danitkd93

    raga una domanda. come faccio a inviare un sms con hongouts a un numero che utilizza pure hongouts? purtroppo a me manda in automatico sms a chi non ha hongouts e messaggio hongouts a chi utilizza houngouts senza poter scegliere nulla.

    • Max

      Questa è una bella domanda, interesserebbe anche a me.

    • valenexus

      a me i contatti sono divisi in 3 blocchi. nel primo ci sono delle tiles con le foto, nel secondo i contatti che hanno hangouts con o senza il loro puntino verde e nel terzo blocco tutti i contatti con il loro numero sotto.
      se inizio la conversazione partendo dal secondo blocco uso hangouts, se la inizio dal terzo uso gli sms

      • danitkd93

        grazie!!

        • valenexus

          non mi sembra

  • Emanuele Ciotti

    Questo voice sarebbe tipo Siri su ios?

    • Marco

      No, è un’applicazione per le chiamate. Siri è un assistente vocale come lo è Google Now.

      • Emanuele Ciotti

        Ma Google Now non risponde come Siri o sbaglio?

        • Marco

          Certo che risponde, puoi provare tu stesso sul tuo Xperia Z1.

    • Francesco

      Voice è tipo skype

Top