Google Hangouts si aggiorna (v2.1.223): arrivano i suoni di notifica personalizzati (download APK)

google-hangouts-logo

Google Hangouts si aggiorna alla nuova versione 2.1.223 ed introduce una novità piccola ma comunque a suo modo rilevante. Con questa nuova versione dell’applicazione di messaggistica di Google vengono introdotti i suoni di notifica personalizzati sia per quanto riguarda i messaggi in chat che per quanto riguarda quelli delle chiamate via Hangouts, appunto.

Non sembrano esserci stati ulteriori cambiamenti “visibili” ma possiamo presumere che Google abbia, come al solito, effettuato qualche bugfix. Per poter dare un’occhiata alle novità che invece sono state introdotte, basta recarsi all’interno dell’applicazione (aggiornata!), aprire una chat con un contatto ed effettuare un tap sul pulsante “Menu”; qui bisognerà poi semplicemente selezionare la voce “Persone e opzioni” per ottenere tutte le nuove impostazioni relative ai suoni di notifica.

Qui di seguito abbiamo riportato due screenshot che mostrano la stessa schermata presente nella precedente versione di Hangouts (v2.1.100 a sinistra) e quella invece presente nella nuova (v2.1.223 a destra):

google hangout precedente google hangouts aggiornato

Altre novità riguardano poi l’introduzione di una lista dei Contatti bloccati ed una lista dei Contatti Nascosti:

Screenshot_2014-06-04-23-10-32 nexusae0_Screenshot_2014-06-04-13-27-07

L’applicazione Google Hangouts dovrebbe aggiornarsi automaticamente tramite il Play Store alla nuova versione 2.1.223, ma in alternativa è anche possibile scaricare ed installare il file APK per evitare di attendere l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento:

Riportateci nei commenti eventuali altre novità nel caso in cui riuscite a scovarne qualcuna all’interno dell’applicazione aggiornata.

Via, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Hangout ora fa distinzione tra i contatti Google+ e locali – Tutto Android()

  • a me sul LG G pad non funzionano le videochiamate (solo con.hangout). Qualcuno sa come potrei risolvere?

  • karpov

    piccolo ot: come aggiungo la data nella status bar? è un modulo xposed?

    • Thaddeus McToast

      Gravity

  • Michele

    Mi chiedo, ma sono l’unico a cui piacerebbe che venisse introdotta la possibilità di cancellare un singolo messaggio?!?

    • Ivan Belli

      Guarda che si può, basta tenerci premuto in cima e si apre il menu dove c’è “elimina”

  • Enzo

    Un po di colore potrebbero pure metterlo e che c….!! Basta cn il grigio!!!

  • aimar17

    novità riguardo al consumo di batteria eccessivo?

Top