Google Hangout, ecco come citare un contatto in una chat di gruppo

Hangouts

Nei mesi passati, abbiamo già visto alcune funzioni nascoste di Hangout, che Google ha deciso di inserire senza dargli troppa importanza. Rispetto agli Easter Egg, quella che vi segnaliamo oggi può esservi molto utile, soprattutto se siete soliti partecipare nelle chat di gruppo, che spesso finiscono per essere una vera e propria babilonia. Google ha pensato di risolvere il problema inserendo la possibilità di citare i contatti, così da sapere sempre a chi ci si sta rivolgendo. Per citare un contatto nella conversazione vi basterà tenere premuto sulla sua immagine del profilo e automaticamente verrà citato nel campo di digitazione del testo. Abbiamo fatto una prova, così da rendere meglio l’idea di come funziona il tutto.

Screenshot_2014-05-09-19-46-57

 

I contatti possono essere citati non solo nelle chat di gruppo di Hangout, ma anche in quelle create tramite gli SMS. Vi ricordiamo, infine, che è possibile utilizzare questa funzione solamente nel caso in cui nella chat ci siano più di due persone. Non vi resta che provare sul vostro dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top