Non è un caso che Google abbia deciso di lanciare due nuovi tool in occasione dell’annuncio della riorganizzazione delle categorie dei giochi nel Play Store. Parliamo, infatti, di due release destinate a tutti gli sviluppatori che realizzano giochi. LiquidFun è un tool open-source che tramite delle librerie fisiche 2D scritte in C++ permette agli sviluppatori di aggiungere fisiche realistiche ai loro giochi (per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo al sito ufficiale).

Il Google Play Games plug-in for Unity è utile invece agli sviluppatori che utilizzano Unity, i quali adesso possono aggiungere molto più facilmente i servizi del Play Games all’interno dei loro giochi. Già con la prima versione sono supportati l’accesso, i risultati, le classifiche e i salvataggi sul cloud, sia su Android che su iOS (per maggiori informazioni e per il download potete visitare il sito ufficiale).

Non ci resta altro da fare che augurare a tutti gli sviluppatori che ci leggono – siamo sicuri che siete in tanti – buon lavoro.

Via