Google Goggles, l’applicazione tutta made in Mountain View per la ricerca di oggetti, monumenti, codici a barre, marchi ed altro, si aggiorna introducendo due migliorie, le quali sicuramente non potranno far che molto piacere agli utenti Android che la utilizzano da sempre. Infatti, grazie all’ultimo update, quando lanciamo l’applicazione in modalità continua, gli oggetti che vengono riconosciuti dalla fotocamera e quelli che tocchiamo vengono salvati nella cronologia.

Inoltre vi è un aumento delle prestazioni per quanto riguarda il riconoscimento dei codici a barre sempre in modalità continua, ovvero quando vogliamo effettuare più ricerche senza dover scattare immagini ai singoli oggetti. La velocità di riconoscimento, infatti, risulta raddoppiata, come suggerisce il chagelog ufficiale dell’applicazione.

Google Goggles è davvero un’applicazione che proprio non può mancare su nessun dispositivo Android, in quanto essa offre un servizio molto valido ed in continuo perfezionamento. Ricordiamo anche che Google Goggles può essere utilizzata per la risoluzione del sudoku, per tradurre del testo in lingua straniera semplicemente attraverso l’utilizzo della fotocamera, nonchè effettuare anche un riconoscimento di quadri, libri, dvd e quant’altro. Se non avete ancora installato l’applicazione sul vostro dispositivo oppure non l’avete ancora aggiornata, per farlo basta far riferimento al widget inserito subito in basso.

[app]com.google.android.apps.unveil[/app]