Google Glass è il prossimo gadget high-tech che attirerà l’attenzione di noi utenti, soprattutto Android. Segnando anche un importante confine, e forse piuttosto valicandolo, tra l’interazione con il nostro terminale e la sua rispettiva “proiezione” nel nostro iter quotidiano.

Tecnicamente questo avviene finora con la più classica delle interazioni che effettuiamo: prendiamo il nostro smartphone in mano e lo usiamo. Con i Google Glass questo non sarà necessario, almeno per alcune operazioni che invece possiamo effettuare con l’ausilio di un proiettore laser integrato nel dispositivo.
Google-Project-Glass-virtual-keyboard (1)

Stando ai brevetti depositati da Google, e che potete vedere qui sopra ed anche nell’immagine qui di seguito, un proiettore laser creerà una tastiera virtual direttamente sul palmo della nostra mano o sul nostro avambraccio. Fantascienza? Beh in fin dei conti le tastiere laser esistono da un pezzo e non è una novità, ma vedere in un contesto così piccolo come quello dei Google Glass fa sicuramente stupore.

 

Google-Project-Glass-laser-projected-keypad

 

Tutto questo super concentrato di tecnologia quando sarà disponibile? Non si sa, ma certamente ai due eventi Hack-a-Thon che si terranno a breve ne vedremo delle belle… è proprio il caso di dirlo!