Da quando gli sviluppatori o chi abbia potuto acquistare la Explore Edition dei Google Glass la rete è sommersa dalle notizie relative ad essi. Oggi ne giunge una molto interessante e che riguarda l’ottenimento dei permessi di super utente per il nuovo prodotto ad alta tecnologia di Big G.

root glass

Liam McLoughlin ha pubblicato un posto sul suo profilo di Twitter che praticamente costituisce una guida per avere i permessi di super utente sui Google Glass. Semplicemente basta dare il comando per riavviare in modalità bootloader con il comando “reboot-bootloader” e poi il classico “fastboot oem unlock”, che tutti i possessori di device Nexus conoscono molto bene. Questo passaggio è per forza di cose quello che precede l’installazione dei permessi di super utente per moltissimi terminali. Senza non sarebbe quasi mai possibile, a parte alcune piccole eccezioni.

Intanto i permessi di super utente sono in fase di abilitazione sugli occhialini. Una semplicità sconvolgente nata dalla stessa semplicità con cui McLoughlin ha scoperto la possibilità di abilitare le opzioni di sviluppatore sul dispositivo. Eppure pare che non sia il solo: a fargli compagnia spunta anche @saurik ovevro il noto fondatore dello store di applicazioni alternativo per iPhone, Cydia.

Pionieri del root o hacker o chiunque essi siano, noi tutti amanti di Android abbiamo spesso installato i permessi di super utente sui nostri dispositivi. Le necessità sono le più svariate, ovvero possono spaziare dalla rimozione di bloatware (applicazioni “spazzatura”, personalizzazioni del costruttore che magari non ci interessano o occupano memoria utile), recovery modificate e quant’altro abbia come richiesta l’applicazione superuser installata. Ma su Glass a cosa serviranno?

Via