Il Google Glass è ormai alle porte. Stando alle informazioni comunicate dalla casa di Mountain View dovrebbe essere disponibile al pubblico verso la fine dell’anno. Per averli sul naso però ci costeranno un braccio e una gamba? Forse no, secondo la ricerca condotta da una società di Taiwan.

Jason Tsai del Topology Research Institute di Taiwan ha dichiarato infatti che i Google Glass al momento della commercializzazione costeranno 299$ e la sua teoria si baserebbe su valide fondamenta: il prezzo dei componenti che costituiscono il Glass.

Ad esempio, il display del Glass è prodotto dalla Himax Display, Inc. ed il suo prezzo unitario si aggira tra i 30 e i 35$ senza considerare che recentemente Google ha acquisito il 6.3% della società.

Inoltre, 300$, sembra essere ritenuto un prezzo onesto da parte dei “Geek” di tutto il mondo che si riterrebbero soddisfatti del loro acquisto. Non dobbiamo poi tralasciare che il mercato della “tecnologia indossabile” si è appena aperto e Google dovrà investire e fare sacrifici (di prezzo sul prodotto si intende) in modo da ingrandire la domanda. Compito non sempre facile.

I Google Glass a 300$ dunque potrebbero non essere fantascienza e se così fosse probabilmente al day-one ci sarà il tutto esaurito.

Via