Il Google Glass potrebbe costare 300$ al lancio

glass-launch

Il Google Glass è ormai alle porte. Stando alle informazioni comunicate dalla casa di Mountain View dovrebbe essere disponibile al pubblico verso la fine dell’anno. Per averli sul naso però ci costeranno un braccio e una gamba? Forse no, secondo la ricerca condotta da una società di Taiwan.

Jason Tsai del Topology Research Institute di Taiwan ha dichiarato infatti che i Google Glass al momento della commercializzazione costeranno 299$ e la sua teoria si baserebbe su valide fondamenta: il prezzo dei componenti che costituiscono il Glass.

Ad esempio, il display del Glass è prodotto dalla Himax Display, Inc. ed il suo prezzo unitario si aggira tra i 30 e i 35$ senza considerare che recentemente Google ha acquisito il 6.3% della società.

Inoltre, 300$, sembra essere ritenuto un prezzo onesto da parte dei “Geek” di tutto il mondo che si riterrebbero soddisfatti del loro acquisto. Non dobbiamo poi tralasciare che il mercato della “tecnologia indossabile” si è appena aperto e Google dovrà investire e fare sacrifici (di prezzo sul prodotto si intende) in modo da ingrandire la domanda. Compito non sempre facile.

I Google Glass a 300$ dunque potrebbero non essere fantascienza e se così fosse probabilmente al day-one ci sarà il tutto esaurito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • smartiz

    Posso dire che non ci credo manco morto ???
    Soprattutto in italia…

  • Un link alla fonte? Perché da questa notizia non si capisce assolutamente da cosa è stato dedotto questo prezzo di 300$.

  • ezio gallo

    prezzo onesto, spero solo riescano a fare qualcosa per chi porta gli occhiali perchè la montatura da vista più quella dei glass mi pare troppo..

  • Nikboss

    Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma il display del Glass appare direttamente sulla lente degli occhiali? Visto che porto gli occhiali da vista chiedo se acquistando i Glass posso eventualmente graduare la lente oppure quest’ultima è una parte intoccabile?????

    • No, se apparisse così il nostro occhio non riuscirebbe a vedere perché troppo vicino. Nella lente si vede uno schermo di 25” virtualmente posto alla distanza di circa 2 metri.
      Si può regolare la posizione fisica della lente ma non la graduazione.

    • e_ale92

      le lenti si possono rimuovere o cambiare con lenti scure da sole. TI bastera farti fare lenti graduate della stessa forma di quelle dei gglass e montare quelle. La lente è posta dietro il prisma… dietro, guardando i gglass frontalmente ;)

  • Emanuele Ciotti

    Fosse così rimarrebbe solo il dubbio sulla salute

    • Nikboss

      In che senso???

      • Emanuele Ciotti

        Per le radiazioni

Top