Come ogni buona versione di Android che si rispetti, anche quella presente sul Google Glass presenta il suo Easter Egg. Naturalmente esso non risulta identico a quello che troviamo sugli smartphone in quanto sul Google Glass si è dovuti intervenire pesantemente sul codice di Android e modificarlo, per cui era doveroso dedicare il primo Easter Egg del Google Glass a tutti gli sviluppatori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, Sergey Brin compreso.

Come si può osservare dall’immagine in alto, infatti, l’easter egg non è altro che una foto a 360 gradi con tutti i componenti del team di sviluppo. Per poter visualizzare l’easter egg è necessario avere l’applicazione MyGlass installata sul proprio dispositivo Android che funzionerà, ovviamente, solo in accoppiata con il Google Glass. L’easter egg è possibile raggiungerlo recandosi in

Settings -> Device info -> View licenses -> Tocca il touchpad 9 times -> Seleziona Meet Team

ma naturalmente il tutto potrà essere eseguito solo da quei 1.000 sviluppatori che hanno il privilegio di utilizzare il dispositivo. Quello che emerge, però, è un dato davvero interessante, e cioè che l’immagine è stata scattata a 360 gradi presumibilmente con un Google Glass, per cui l’occhiale di Google potrebbe in effetti avere la funzione PhotoSphere a bordo, ma potrebbe anche darsi che si tratti di una PhotoSphere scattata con un Galaxy Nexus o un Nexus 4. Dalla qualità, però, non sembrerebbe essere una foto scattata con un Nexus 4, per cui le due uniche alternative si riducono al Glass ed al Galaxy Nexus. Quale tra i due dispositivi avrà scattato la PhotoSphere?

Via