Google Glass: “mai uscire di casa senza” parola di Sergey Brin

sergey_brin_subway_large_verge_medium_landscape

Google Glass, come in moltissimi sanno, è un progetto di realtà aumentata di Google che potrebbe vedere un suo rilascio ufficiale durante quest’anno, come del resto tutti ci auguriamo.

Se noi comuni mortali non possiamo far altro che fantasticare sui possibili utilizzi di questo dispositivo rivoluzionario, c’è già chi si aggira per la città di New York City con indosso gli occhiali magici di Google. Stiamo parlando del cofondatore di Google Sergey Brin, fotografato in questi giorni  da un appassionato del settore di nome Noah Zerkin  mentre se ne stava indisturbato in metropolitana utilizzando un prototipo dei Google Glass.

A quanto pare, il fortunato fotografo improvvisato, è riuscito oltre agli scatti in posa ad avere anche una breve conversazione con uno delle venti persone più potenti al mondo, e tutto questo seduto su un vagone della metropolitana.

I dettagli sullo sviluppo di questo progetto sono ancora pochi, ma proprio Brin ha dichiarato di essere intenzionato a portare sul mercato gli occhiali del futuro entro il 2014, dimostrando con questa foto di essere in una fase di sviluppo decisamente avanzata.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Arriviamo anche noi! Un po’ di pazienza, tra un mese e mezzo al CeBIT di Hannover potrete provare anche i nostri occhiali GlassUp. Simili a quelli di Google, ma in sola ricezione, cioè mostreranno gli sms e le mail in arrivo, e gli appuntamenti, tweet, rss, breaking news, aggiornamenti facebook, ecc. E poi le indicazioni stradali ai motociclisti, i bioritmi a chi fa jogging, le parole degli interlocutori ai sordi, i sottotitoli in lingua dei film, la traduzione delle insegne a shanghai, i gol delle partite, ecc. ecc.

    Saranno in vendita a agosto, a € 350. Maggiori informazioni sul nostro blog di lavoro, http://glassupproject.blogspot.it/ E naturalmente a Gizmodo spetta uno dei primi esemplari …

    Francesco.

  • Fai te…in metropolitana…! Se fosse italiano sarebbe su una bentley con una scorta di 10 macchine…!

    • matteomainini

      Parole Sante!

Top